Come pulire gli oggetti di rame

Il rame è un metallo prezioso con cui sono fatti diversi oggetti. Questi ultimi per un tempo molto lungo, ma per farli sembrare perfetti devono essere forniti delle cure necessarie e puliti correttamente. Sebbene sul mercato ci siano alternative, i prodotti naturali sono un'opzione per pulire questo metallo, quindi in .com vi insegniamo come pulire gli oggetti di rame con i prodotti trovati in casa.

Passi da seguire:

1

Pulire il rame con aceto e sale : mettere una tazza di aceto bianco e un cucchiaio di sale in una pentola. Quindi riempire la pentola con acqua corrente, inserire l'oggetto in rame e metterlo sul fornello a fuoco basso finché l'acqua non bolle. Quando vedi che le macchie sono state rimosse dall'oggetto, spegni il fuoco e rimuovi l'oggetto con molta attenzione. Una volta che è freddo, lavare l'oggetto di rame con acqua calda e sapone, quindi risciacquarlo e asciugarlo bene.

2

Se vuoi pulire una pentola o una padella dentro, aggiungi la preparazione al suo interno e ripeti la procedura. Questo metodo di pulizia viene utilizzato per oggetti con o senza una vernice protettiva.

3

Pulire il rame con il limone e il sale: tagliare a metà un limone e aggiungere abbondante sale. Quindi basta strofinare delicatamente l'intero pezzo di rame, una volta finito di lucidarlo con abbondante acqua e asciugarlo. Sarai sorpreso dalla luminosità che ha preso! Per questo da mantenere a lungo si applica cera d'api da lucidare.

Questo metodo verrà applicato solo su oggetti di rame senza vernice protettiva.

4

Pulire il rame con ketchup o salsa di pomodoro: questo condimento non sarà più utilizzato solo per hot dog, ma anche per eliminare le macchie di ruggine dagli oggetti di rame. Basta applicare la salsa di pomodoro sul pezzo di rame, quindi strofinare delicatamente con un panno sulla macchia e infine risciacquare con acqua tiepida.

5

Pulire il rame con farina, sale e aceto: mescolare un cucchiaio di sale, una farina e persino creare una pasta. Quindi applicalo sull'oggetto di rame con l'aiuto di un panno asciutto, mentre fai movimenti circolari per distribuire la pasta su tutto il pezzo. Immergere un panno in una soluzione di acqua e aceto e con questo pulire l'oggetto per rimuovere la miscela che abbiamo applicato. Questo metodo di pulizia è ideale per oggetti in rame naturale con o senza rivestimento protettivo laccato.

6

Pulire il rame con acqua e sapone: per pulire gli oggetti decorativi con vernice protettiva usare solo una miscela di acqua e sapone. Evitare di lucidare e utilizzare prodotti abrasivi.