Come organizzare un viaggio in moto per andare in giro per il mondo

I suggerimenti che leggerai nel seguente articolo sono esperienze vissute da una persona comune come tutti, sono consigli che possono essere di aiuto se stai pensando di fare un lungo viaggio in moto e andare a visitare un infinito di paesi. Questi suggerimenti che offriremo di seguito possono essere applicati a lunghi viaggi effettuati in auto, in moto o anche in bicicletta. Se vuoi sapere come pianificare un lungo viaggio in moto, continua a leggere.

Avrai bisogno di:
  • Tempo di organizzare
  • Abbastanza soldi per pagare per il gas
  • Una buona motocicletta
  • Tutti i visti per poter passare attraverso i diversi paesi
  • Conoscere il clima di ogni paese
  • Vestiti sufficienti per superare condizioni climatiche estreme
  • Voglio viaggiare

Da dove cominciare

La prima cosa che devi sapere è se ti piacciono le moto e i viaggi tanto quanto viaggiare per molto tempo. Un viaggio come questo richiede molte ore, per molti giorni, su una macchina a due ruote, soffrirai con condizioni climatiche avverse che possono influenzare il tuo stato, a volte dormirai bene e in altri non potrai riposare, godrai di cibi locali o passerai giorni a mangiare come noodles, arachidi o biscotti da strada.

Ma se ti piace viaggiare, il negativo accade in sottofondo e alcuni biscotti rancidi in un luogo inospitale, stanco e sudato, è una delle migliori esperienze che ricorderai del tuo viaggio . Molto più della visita a un tempio preparato per il turista .

Organizza bene

La prossima cosa da chiarire è che ti piacerebbe trascorrere ore davanti allo schermo del computer leggendo esperienze e suggerimenti per preparare il viaggio. All'inizio è molto stanco, ma mentre fai più viaggi la tua preparazione sarà quasi nulla.

Preparando il mio primo viaggio ho trovato l'esistenza di un libro che consiglio come primo contatto, "Manuale motociclistico d'avventura", scritto in inglese. Se presti attenzione a tutto ciò che dice, è probabile che tu finisca nei luoghi turistici e con i polsini al polso e ballando con i pensionati. Tuttavia è uno script eccellente per sapere da dove iniziare .

Il modo migliore per ottenere informazioni è cercare i blog da persone che hanno fatto viaggi simili a quello che si desidera fare. Se guardi il mio blog sinewan mi riferisco a quelli che mi piacciono di più, in spagnolo.

Il libro parla da sei a dodici mesi di preparazione per viaggi di questo tipo. Ho preparato Madrid - Sydney in due mesi e tutto è andato per il meglio. Nel corso del tempo sono diventato parte del gruppo di viaggiatori che chiedono semplicemente i visti e escono per vedere cosa troviamo. C'è un altro gruppo di viaggiatori che cercano di prevedere tutto nel loro giro del mondo, ma inevitabilmente finirai per cambiare il percorso al volo.

La decisione è presa

La prima cosa da tenere a mente è sapere quanto tempo è disponibile per fare il viaggio in moto. Quindi devi sapere quali date abbiamo questa volta, soprattutto per motivi climatici, basse temperature, pioggia e quindi bagaglio necessario e alta probabilità di trovare strade piene di fango e anche tagliare, perché a seconda dell'itinerario scelto, si possono avere problemi Rendi il tuo viaggio un po 'più a disagio.

Ho commesso un errore e ho dovuto attraversare il monsone in Indonesia e anche se ho passato un brutto momento, quattro giorni che si riversano incessantemente, sarò sempre felice di aver conosciuto il paese in quel momento. Alla fine della giornata è molto arricchente conoscere aree del mondo durante i tempi in cui ogni anno la pioggia torrenziale li visita, vedendo come vivono, che per visitare molti di quei luoghi adatti ai turisti.

Superare mari e oceani

Una delle domande principali che ti poni quando questo problema sorge è sapere come puoi caricare la moto su una barca o un aereo . Senza dubbio è il più complesso e costoso di un viaggio di questo tipo. Qui vedrai un articolo con altri consigli di aerei e barche sul mio blog.

Riepilogo di ciò che ti serve

Tutto ciò porta a creare un primo percorso, decidere la moto ideale, ottenere visti, permessi, assicurazioni, vaccini, decidere i bagagli e centinaia di piccole cose che si innescano in infinite liste di cose in sospeso.