Come saltare da un aereo con paracadute

Sia per il desiderio di provare una sensazione forte, per hobby o in occasione di una festa di laurea, il paracadutismo sta diventando uno sport sempre più popolare. Per praticare il salto con un paracadute da un aereo, devi andare in un centro specializzato in paracadutismo . La cosa più comune è fare il salto in tandem, cioè saltare con un istruttore che è responsabile dell'esecuzione di tutti i passaggi in modo che possiate rilassarvi e godervi un'esperienza indimenticabile di appagamento.

Avrai bisogno di:
  • Vestiti comodi e attillati senza cappuccio e scarpe da ginnastica. Il materiale rimanente è fornito dal centro di paracadutismo.
Passi da seguire:

1

Trova un centro di paracadutismo su Internet e prenota in anticipo, soprattutto se vuoi andare in un fine settimana.

2

È consigliabile essere in buone condizioni fisiche . Inoltre, il centro Skydive ti informerà delle patologie o delle malattie che possono essere controindicate, sebbene in generale quasi tutti possano farlo.

3

Indossare abiti comodi, flessibile e poco ancorato . Non è necessario affittare alcun tipo di scimmia. Indossa un paio di sneakers che si adattano bene ai piedi.

4

Prendi in considerazione la diminuzione della temperatura . A 4000 metri la temperatura diminuisce considerevolmente, anche se con la scarica di adrenalina non te ne accorgi nemmeno. Una camicia a maniche lunghe o una giacca a vento senza cappuccio è una buona scelta.

5

Tieni i capelli con un nastro o degli elastici per non disturbare il tuo istruttore, che è legato a te da dietro. Ti presterà degli occhiali trasparenti.

6

Non bere alcolici prima di salire sull'aereo e mangiare qualcosa in anticipo per compensare la scarica di adrenalina che potresti provare dopo la pratica.

7

Segui tutti i passaggi spiegati dall'istruttore . È la persona responsabile dell'imbracatura e del legame con il tuo corpo. È anche chi gestirà il paracadute e gestirà l'atterraggio.

8

Ingoiare la saliva mentre l'aereo raggiunge l'altezza per decomprimere le orecchie. Durante il salto, inspirare attraverso il naso ed espirare attraverso la bocca.

9

Mantieni la postura arcuata sotto forma di "U" che ti è stata indicata e ... buon salto!

suggerimenti
  • Controlla le previsioni del tempo e scegli un giorno di vento debole e temperatura gradevole.