Come usare le tue idee per scrivere un articolo

Pensi che la parte più difficile di scrivere un articolo sia iniziare? Se è così, non sei solo. Molti studenti affrontano questo ostacolo quando scrivono saggi e documenti di ricerca. Spesso il problema non è la pigrizia o la riluttanza a scrivere un articolo, il problema è che gli studenti non sanno come tradurre le loro idee in carta. Se ti sembra familiare, continua a leggere.

Passi da seguire:

1

Schema il tuo lavoro. La pre-scrittura è uno stadio in cui c'è un brainstorming e devi organizzarli. Annota le tue idee per il lavoro prima di iniziare a comporre.

2

Organizza le tue idee . La maggior parte dei saggi dovrebbe includere almeno tre idee principali, una per ogni paragrafo. La ricerca e la tesi possono essere organizzate in più di tre idee principali. Raggruppa tutte le informazioni correlate. Quindi, decidi in quale ordine vuoi presentare le tue idee.

3

Scegli la tua frase per l'articolo. La tua frase per la tesi determinerà la direzione che prenderà la tua scrittura, oltre a come dovresti usare e presentare le tue idee. La frase dell'articolo deve anche delineare chiaramente il lettore su cosa riguarda il resto del suo lavoro.

4

Scrivi la bozza del documento. Sottolinea l'importanza di ogni idea. Questo progetto non deve essere perfetto, ma deve trasmettere l'idea generale dell'argomento di ciò che sta facendo o delle informazioni che presenta.

5

Leggi la bozza e modifica. Cerca incoerenze nella tua argomentazione, cerca errori grammaticali e ortografici e l'integrità di ogni idea che hai presentato. Chiedi anche a un amico di leggere e modificare il tuo lavoro. Assicurati che il tuo amico comprenda pienamente le tue argomentazioni e le tue idee, dopo aver letto il suo articolo.

6

Scrivi il saggio finale. Applica tutte le modifiche che il correttore di bozze o hai identificato e completa un qualche tipo di formato cartaceo. Se si utilizzano riferimenti nel proprio articolo, citarli, quindi ricontrollare che siano citati correttamente.