4 razze di cani a pelo medio ricci

I cani come le persone possono avere i capelli lisci o ricci. Per molte persone il pelo rasato dei cani è un punto molto estetico e bello che li esalta. Ci sono molte razze di cani di media taglia che esistono con i capelli ricci, anche se alcuni sono meglio conosciuti di altri. Dal momento che vogliamo scoprire 4 razze di cani a pelo medio ricci, quindi, se vuoi un cane riccio che non è molto grande o molto piccolo avrai alcune opzioni tra cui scegliere.

Poodles

Una delle razze di cani di media taglia ricci è un barboncino. Questi cani sono originari della Germania, ma sono considerati il ​​cane nazionale della Francia e possono essere visti in tutto il mondo. I barboncini sono cani di media taglia con i capelli ricci e un temperamento facile, sono anche cani molto intelligenti, motivo per cui sono anche cani molto popolari negli Stati Uniti.

I tuoi capelli ricci sono naturalmente ipoallergenici. Ha un mantello bianco e soffice che lo rende un cane molto riconoscibile. A peggiorare le cose, ha una personalità carismatica ed è per questo che diventa rapidamente l'animale preferito da tutti e, naturalmente, amato da grandi e piccini.

Cane d'acqua

Il cane d'acqua può provenire da luoghi diversi, come irlandese, portoghese o spagnolo, ma tutti hanno i capelli ricci. Sebbene questa razza sia originaria dell'Irlanda, la sua pelliccia è simile a quella di un barboncino, sebbene abbia modelli di crescita piuttosto distintivi.

La coda, spesso indicata come coda di topo perché è morbida e non ha un effetto di crescita dei capelli lunghi. Anche il pelo della faccia di questo cane è morbido a differenza del barboncino, non è necessario doverlo tagliare spesso.

I cani d'acqua (in particolare quelli del Portogallo) sono stati cani per pescatori grazie alle loro abilità per le immersioni e il nuoto. Inoltre, il suo mantello denso e il suo spessore mostrano diverse varianti di capelli ricci e mossi.

Welsh Terrier

Un'altra razza di cani a pelo riccio di media taglia è il Welsh Terrier. È un cane da caccia popolare che è stato un cane da caccia sia sulla terra che sull'acqua. Ha riccioli stretti e corti. Sono ideali per la caccia attraverso boschetti o acque fredde (grazie allo spessore della loro pelliccia come i loro ricci sono corti e non si agganciano facilmente tra i boschetti della foresta o aree di caccia).

Questo terrier era originario della Gran Bretagna ed era anche usato per inseguire i tassi e le lontre d'acqua. Hanno pelo ruvido al tatto e il loro doppio strato spesso richiede un lavaggio regolare e, inoltre, una normale spazzolatura per mostrare un pelo ben curato ed estetico.

Puli ungherese

È anche noto solo come Puli ed è una razza di cani di taglia medio-piccola. Questo cane ha dei capelli ricci molto impressionanti. È un cane allevato e originario dell'Ungheria per il pascolo delle pecore. C'è gente che la chiama tappeto peloso perché i capelli gli coprono il viso e assomigliano a una massa di capelli che cammina.

Ha uno strato intenso di capelli lanosi, ma ha uno strato superiore più chiaro e ondulato. I tuoi capelli possono crescere molto e diventare aggrovigliati se non vengono spazzolati regolarmente. Dovrai anche tagliare i capelli, almeno quello degli occhi in modo che tu possa vedere senza i peli che coprono la tua vista.

Se non si tagliano i capelli, la lunghezza del mantello riccio può raggiungere il suolo se si trascorrono 5 anni senza desquamazione. Se i capelli crescono incessantemente può essere fastidioso per il cane. È necessario che vi sia una manutenzione del mantello per evitare che cresca troppo e persino per evitare problemi di salute.