Quali sono i colori dell'arcobaleno

L' arcobaleno è uno dei fenomeni meteorologici più belli che esistano. Si verifica quando i raggi del sole passano attraverso le goccioline d'acqua presenti nell'atmosfera, dando origine all'apparizione di uno spettro di frequenze luminose, che è ciò che comunemente conosciamo come arcobaleni. Questo è formato da 7 colori che appaiono sempre nello stesso ordine, sai come identificarli? In .com spieghiamo quali sono i colori dell'arcobaleno .

Passi da seguire:

1

Il rosso è il primo dei colori dell'arcobaleno e anche quello che più rileva l'occhio umano. A volte anche se l'arcobaleno non è troppo intenso, siamo riusciti a catturare la presenza del rosso in questo bellissimo fenomeno meteorologico.

2

Il secondo colore dell'arcobaleno è arancione, permettendoci di osservare come i colori cambiano a poco a poco. A volte non è possibile vedere chiaramente l'arancione perché il rosso è il colore che spicca.

3

Seguire l'arancione nei colori dell'arcobaleno è giallo . È un tono intenso che viene visualizzato molto bene quando l'arcobaleno è pronunciato, ma che tuttavia può passare inosservato negli arcobaleni meno intensi.

4

Il quarto colore dell'arcobaleno è verde, è anche il primo colore freddo che appare in questa formazione meteorologica e quello che lascerà il posto ad altri toni altrettanto freddi.

5

Nel cielo blu non sorprende che il quinto dei colori dell'arcobaleno, blu, a volte non sia percepito dall'occhio umano. Tuttavia, se l'arcobaleno si forma in un cielo grigio, saremo in grado di vedere chiaramente questo tono.

6

Il sesto colore dell'arcobaleno è l'indaco, un tipo di blu più intenso che sorge prodotto del quinto colore, quello blu e dell'ultimo che è il viola. L'occhio umano non percepisce l'indaco, per questo a volte alcune persone credono che l'arcobaleno sia composto da 6 colori anziché 7.

7

E l'ultimo dei colori dell'arcobaleno è viola . Come hai visto, l'arcobaleno passa dai colori caldi del rosso, dell'arancio e del giallo al freddo, verde, blu, indaco e viola, che appaiono meravigliosi nel cielo.

Se vuoi saperne di più sulla formazione e le caratteristiche di questo fenomeno, ti invitiamo a leggere il nostro articolo come e perché si forma l'arcobaleno.