Le migliori spiagge di Maiorca

L' isola di Maiorca, nell'arcipelago delle Baleari, è uno dei luoghi più ricorrenti per godersi una vacanza meravigliosa e rilassante vicino al mare. E, è che la costa di Maiorca è un vero tesoro, dove possiamo trovare un numero infinito di spiagge paradisiache e insenature . Dalle interminabili banchi di sabbia alle piccole baie, vergini, rocce ... ma tutte con acque turchesi cristalline e la sua caratteristica sabbia fine e dorata. In abbiamo una selezione delle migliori spiagge di Maiorca, se avete l'opportunità non esitate a visitare gli affascinanti paesaggi che vi presentiamo qui.

Spiaggia di Sa Calobra

Nella Sierra de Tramuntana, si trova la piccola spiaggia di Sa Calobra, un paesaggio che ogni visitatore deve contemplare. È una spiaggia di sabbia e ghiaia, racchiusa tra due enormi falesie alte 200 metri. Questo lo rende un luogo più intimo che invita a godere di un bagno molto rilassante nelle sue acque turchesi cristalline. Sa Calobra dà accesso alla foce del Torrent de Pareis, le cui falesie sono servite come ispirazione per molti artisti e anche per filmare scene cinematografiche. Per tutto questo, lo includiamo nella nostra lista delle migliori spiagge di Maiorca . Per arrivare, è necessario effettuare il viaggio su strada o approfittare delle barche turistiche che partono da Port de Sóller a Sa Calobra.

Spiaggia Es Trenc

Es Trenc è una vasta distesa di sabbia, senza costruzioni e una delle migliori spiagge di Maiorca per godersi il mare e il sole in un ambiente idilliaco. Situato a sud dell'isola, nel comune di Campos, offre uno spazio naturale unico con spiagge di sabbia bianca e fine, acque turchesi e cristalline, aree per nudisti con paesaggi selvaggi di dune e pini. Vicino a Es Trenc, troviamo l'impressionante area naturale di Ses Salines, la seconda salina più antica del mondo.

Cala Pi

Prendendo il nome del torrente che scorre nelle sue acque, troviamo Cala Pi, una piccola spiaggia situata nel comune di Llucmajor . Grazie al grande fascino del luogo, Cala Pi è una delle spiagge preferite di Maiorca, quindi in alta stagione può essere abbastanza affollata. Anche così, vale la pena avvicinarsi, fare un bagno, contemplare il tuo piccolo molo e, in breve, goderti una delle spiagge più belle di Maiorca.

Spiaggia di Formentor

Un altro dei più noti e che non poteva mancare nella nostra selezione delle migliori spiagge di Maiorca è la spiaggia di Formentor, situata vicino ad Alcúdia . Si distingue per la sua sabbia fine e la trasparenza delle sue acque, oltre che per essere alcuni dei luoghi più lussuosi dell'isola, a cui arrivano molte personalità famose. Lì, si trova Barceló Formentor, un hotel a cinque stelle che ha contribuito notevolmente a questo riconoscimento.

Caló des Moro

Nel comune di Santanyí, uno dei più grandi tesori della costa di Maiorca, Caló des Moro, si nasconde. Possiamo definirlo come una spiaggia sabbiosa, con acque trasparenti e calme che si ergono di fronte a un imponente ambiente naturale formato da rocce, pini e cespugli. Offre ai bagnanti l'ambiente ideale per godersi un bagno e un'atmosfera molto rilassata.

Playa de Muro

Chiudiamo la lista con Playa de Muro, a nord dell'isola. Una spiaggia di sabbia dorata e poco profonda, ottima per una bella giornata in famiglia. Le buone condizioni delle sue acque e strutture lo hanno reso noto con la Bandiera Blu e premiato nel campo del soccorso e supporto vitale.

Alberghi e alloggi

Se vuoi scoprire e goderti le migliori spiagge di Maiorca, trova hotel e alberghi eccellenti sull'isola.

Consulta gli articoli sulla pianificazione di un viaggio e cosa visitare sull'isola, per avere una guida molto completa a Maiorca.