Come migliorare l'allevamento dei canarini

Le Canarie sono uccelli domestici che hanno una bella canzone. I maschi cantano nella stagione riproduttiva, che dura tutta la primavera e parte dell'estate per conquistare le femmine e farsi copulare con loro. Ci sono molte varietà di canarini e di solito sono gialle, ma ci sono anche marroni, rossi, arance e bianchi. Se hai un gruppo di canarini insieme in una grande gabbia, sia maschi che femmine, al fine di allevarli, è importante tenere in considerazione alcune raccomandazioni per migliorare l'allevamento dei canarini con successo, continua a leggere perché in .com te li spieghiamo.

Avrai bisogno di:
  • nidi
  • Alimenti per l'infanzia
  • Capelli da annidare
  • Blocco di calcio
  • Anelli di identificazione
  • Vasca da bagno
  • Bastone o cucchiaio da alimentare
Passi da seguire:

1

Durante il periodo in cui le Canarie si riproducono, i maschi diventano più attivi e cantano, è normale vedere che perseguitano e combattono per ottenere le femmine. Le femmine sceglieranno il maschio che canta meglio e nidificherà con esso.

2

In modo che le femmine possano nidificare, devi mettere abbastanza nidi all'interno della gabbia, in modo che tutte le femmine abbiano un posto dove deporre le uova. Puoi comprare questi nidi in qualsiasi negozio di animali, si consiglia inoltre di acquistare un cappotto che vendono nei negozi che vengono utilizzati per le femmine per fare il nido a proprio piacimento, vedrai come raccolgono questi capelli e li posizionano con cura nel nido prima di metterli le uova, ottenendo così un risultato migliore.

A volte i maschi aiutano le donne con questo compito.

3

Le femmine di solito mettono tra 3 e 5 uova, ma 3 pulcini di solito sopravvivono. il processo di incubazione dura circa 13 giorni, dopo questo periodo nasceranno i polli.

Una volta che i pulcini sono nati, devi mettere del cibo speciale per i giovani, in modo che crescano meglio. Le femmine sono quelle che nutrono normalmente i pulcini, ma il maschio può aiutarli fino a quando non sono grandi. Ora, se vediamo che il maschio disturba la femmina o altri maschi vogliono accoppiarsi con lei, dobbiamo separare i maschi che si preoccupano, ma le femmine abbandoneranno i piccoli causando la loro morte.

4

Una volta che i pulcini sono diventati grandi, saltano dal nido, se hai il nido ad una grande altezza, possono ferirsi cadendo a terra. Può capitare che i pulcini saltino prima del tempo del nido e poi la madre smette di dar loro da mangiare, in tal caso dovrai nutrire il pulcino per alcuni giorni in modo che cresca abbastanza per essere in grado di svilupparsi del tutto ed essere in grado di volare.

Per questo devi usare il cibo speciale dei pulcini, mettere un po 'd'acqua e fare una pasta, con una mano reggi il pulcino e con l'altra, con uno stuzzicadenti o qualsiasi cosa come un piccolo cucchiaio, dai da mangiare. Questo devi fare tra 5 e 6 volte al giorno.

5

Quando i cuccioli sono diventati grandi, li metti su anelli per sapere esattamente in quale anno sono nati e di chi sono i figli. In questo modo sarai in grado di controllare le posizioni future ed evitare che genitori e figli si incrocino l'un l'altro.

suggerimenti
  • Se hai molti canarini insieme in una grande gabbia e sei sia maschi che femmine, ti consigliamo di scegliere il maschio che vedi più attivo e quello che ti piace, e separarlo in una gabbia con due femmine. In questo modo, eviterai che gli altri maschi infastidiscano le femmine durante la posa e impediscano così alle femmine di abbandonare prematuramente i pulcini.
  • È bene che durante questo periodo tu metta dei blocchi di calcio che vengono venduti nei negozi, così le uova usciranno meglio e non saranno morbide.
  • Metti l'acqua in un contenitore abbastanza grande da permettere ai canarini di fare il bagno.