Le migliori destinazioni per viaggiare nel mese di luglio 2018

A luglio i bambini hanno lasciato la scuola e molte famiglie sono incoraggiate a scegliere un posto per le loro vacanze. Ciò porta inevitabilmente ondate di turisti; ma come punto positivo, dobbiamo dire che il tempo è meraviglioso: giornate lunghe, soleggiate e calde. Ci vuole solo una buona protezione solare, vestiti comodi ed essere pronti ad andare in tutti i modi possibili.

Se stai già pensando alle vacanze di quest'anno, ti forniremo un elenco delle migliori destinazioni per viaggiare nel mese di luglio 2019 .

In Europa

La Costa Azul, le spiagge paradisiache d'Italia, la città di San Sebastian in Spagna, l' Algarve in Portogallo o le isole greche sono mete perfette per una stagione in cui il sole invita tutti a dimenticare i problemi e lo stress a fare il bagno il mare

Tuttavia, sono luoghi molto turistici dove incontrerai sicuramente viaggiatori come te, quindi se vuoi scommettere su paesi più originali, dovresti sapere che nel nord Europa ci sono anche posti ideali da scoprire: l'Islanda, con 20 ore di luce e temperature che possono raggiungere i 15 gradi, è uno dei paesi che consigliamo di più !

In America

Perù, Bolivia, Cile, Argentina e Uruguay sono buone opzioni; specialmente gli ultimi due, perché durante il mese di luglio hanno temperature fresche ma piacevoli. Gli Stati Uniti sono anche un grande palcoscenico da scoprire in America, perché i suoi parchi naturali e le sue numerose attrazioni possono essere un'esperienza molto gratificante.

In Asia

Come in giugno, l' Indonesia è una delle grandi destinazioni, anche se dovresti sapere che possono verificarsi piogge intermittenti. In generale, è un clima piacevole per i turisti più esotici.

Negli ultimi anni, Bali o Java sono diventate isole completamente paradisiache che godono del loro momento migliore proprio in questa stagione. Prepara i tuoi bagagli!

In Africa

Il Marocco può essere un'opzione eccellente, così come il Madagascar o Mauritius, due opzioni un po 'più esotiche.

Tutti questi luoghi possono vantare climi piacevoli, giornate calde e notti fresche che attirano un gran numero di turisti ogni anno.

Questo è ciò che dovresti evitare

Devi evitare la maggior parte dei paesi asiatici, perché durante questo periodo sono spesso colpiti da forti piogge che durano fino alla fine dell'estate. Allo stesso modo, alcune località africane non sono una buona opzione, questa volta a causa delle alte temperature. Lo stesso vale per gli stati meridionali degli Stati Uniti, in quanto vittime di ondate di calore soffocanti che è meglio evitare.

È meglio pensare e capire che è una torta di alta stagione, quindi è possibile che, a seconda di dove vai, troverai folle e code di turisti che desiderano entrare nelle stesse attrazioni. Ma sai come dice il proverbio, "mange con gusto ... non pungere".

suggerimenti
  • A seconda della destinazione, è necessario prenotare in anticipo, poiché gli hotel e i voli si riempiono rapidamente
  • Non dimenticare i vestiti comodi, la protezione solare e idratare costantemente per resistere alle alte temperature