Come camminare il mio cane

Uno dei punti più importanti per il nostro cane per essere un cane sano e felice è portarlo a fare una passeggiata. Avere un grande giardino è comodo per chi ha cani, ma sarebbe un errore pensare che sia abbastanza per lui. Il nostro cane deve essere in grado di fare una passeggiata, all'esterno, con noi. Altrimenti, avere il nostro cane a casa sarebbe come averlo messo in gabbia e aver dimenticato una parte importante del suo sviluppo, come gli impulsi naturali del territorio, cercando e riconoscendo gli odori, avendo una relazione con altri cani, investigando e bruciando tutta la sua energia del giorno riposare meglio Ecco perché da .com spieghiamo come far camminare il mio cane.

Cosa due

Innanzitutto pensa che andare a fare una passeggiata con il tuo cane non debba essere un incubo. Deve essere qualcosa di rilassato e creare un legame tra i due. A volte i cani causano una grande ansietà che può portare a tensioni da cintura, ma non è colpa del nostro cane, solo noi siamo responsabili per insegnare loro a camminare. Andate a fare una passeggiata entrambi e per essere gentili dovete avere pazienza ed empatia con il vostro cane. È importante ricordare che qualsiasi cane che vive rinchiuso ha un carattere peggiore e tende ad essere più distruttivo dei cani che hanno una buona abitudine di camminare con i loro proprietari.

Suggerimenti per padroneggiare la corsa

  • Perché il tuo cane sappia che sei tu quello che "comanda", devi capire che sei il suo proprietario e non il suo inferiore, quindi, quando esci di casa, sii il primo a uscire dalla porta e il primo a entrare nel retro. Come la posizione è importante, durante la camminata prova a camminare leggermente davanti a lui.
  • Usa un cinturino corto per essere più vicino al tuo cane, ma non una cinghia stretta.
  • Prenditi del tempo per il viaggio . Non voglio finire presto. Il tuo cane ha bisogno di tempo per camminare e sentirsi bene. Idealmente, tra mezz'ora e un'ora al giorno.
  • Ricorda che tre volte al giorno è la cosa giusta da fare, prova a farlo domani, pomeriggio e sera. Prova che in inverno non sono le ore più fresche e in estate evita le ore più calde.
  • Una volta che hai camminato e il tuo comportamento è stato appropriato, lascia il tempo per esplorare l'ambiente . Per lui, permettergli di fare i suoi bisogni e annusare è una ricompensa. Devi decidere quando è finito questo momento, dovresti tenere presente che dovrebbe essere sempre inferiore a quello dedicato al camminare.
  • Porta sempre con sé una piccola borsa per raccogliere gli escrementi del tuo cane e depositarla nella spazzatura.
  • Quando torni a casa, fai aspettare il cane mentre tieni il guinzaglio e togliti le scarpe o la giacca, così eviteremo di innervosirti.
  • Quando arrivi a casa, dagli cibo e acqua, così sentirà che è la sua ricompensa per tornare a casa e sapere come aspettare il suo tempo.

Aspetti importanti

  • Prima di uscire di casa, ricorda di evitare di andartene quando il tuo cane si sente molto ansioso, cerca di calmarlo e quando è più calmo, allora vai via.
  • Non concentrarti esclusivamente sul portarlo fuori per le passeggiate nelle sue passeggiate rigorosamente. Vai dove vai quando è possibile, questo ti aiuterà a conoscere meglio il mondo e socializzare meglio con altri cani e altre persone.
  • Se ti trascina durante la camminata, restituisci saldamente il tiro (mai aggressivo) e quando ti è vicino, pronuncia un clamoroso no. Quando la calma è tornata, torna a camminare e congratularsi con lui quando cammina tranquillamente e accanto a te.

ricordare

Ciò che è stato detto fino ad ora è generalizzato, ma dovresti tenere conto delle dimensioni e delle esigenze del tuo cane, in caso di dubbi sulla razza del tuo cane, è importante che tu vada dal veterinario per chiarire qualsiasi tipo di dubbio che possa sorgere nel tuo cane. il giorno per giorno con il tuo cane.