Come addestrare una preda delle Canarie

La preda delle Canarie è originaria delle Isole Canarie ed è considerata, dal 1991, uno dei simboli naturali di Gran Canaria. Questo grande cane, noto anche come il bulldog delle Canarie, è caratterizzato da un aspetto molto agile e molto forte. Non invano, dal XVI secolo ci sono già allusioni a questa razza come cane da guardia e compagno nella lotta con il bestiame. Questo cane di tipo molossoide, sebbene sia un po 'testardo e imponente, ha un carattere calmo, gentile e molto affettuoso e attaccato alla sua famiglia. In molte parti del mondo, questa razza è considerata una razza PPP, a causa delle sue dimensioni e forza, motivo per cui è necessario avere una licenza.

Se hai già un cane di questa razza o stai pensando di averne uno, su .com spieghiamo come addestrare una preda delle Canarie in modo che la vita quotidiana di entrambi sia il più armoniosa possibile e che tu possa godere così della tua compagnia reciproca.

Passi da seguire:

1

Allenare un canario canario può essere molto semplice, dato che puoi diventare molto docile e affettuoso con le persone conosciute. Tuttavia, essere un cane da guardia è difensivo con gli estranei istintivamente e si comporta in modo dominante con gli altri cani. È un animale con tanta energia, quindi ti divertirai con un allenamento di routine e ben eseguito, oltre a migliorare le tue abilità e aiutarti a correggere i tuoi difetti. Se vuoi sapere di più su come è la preda delle Canarie, ti invitiamo a leggere questo altro articolo in cui troverai tutte le informazioni relative al personaggio e alla personalità di questa razza.

2

Se il cane è ancora un cucciolo, l'ideale è aspettare fino a sei mesi per iniziare l'allenamento fisico e con ordini più complicati. Quello che si può fare dal momento che sono piccoli è incorporare alcuni semplici comandi nei giochi di tutti i giorni, come dire "no" fermamente quando si fa qualcosa di sbagliato per iniziare a capire quali azioni sono o non sono consentite. Insegnagli dove urinare o come stare seduto sono comandi che possono anche essere incorporati a poco a poco in questa fase.

3

La preda delle Canarie ha bisogno di attività all'aperto, quindi non è consigliabile averla in spazi ristretti. Avere un cane grande in un piccolo spazio può creare ansia, irritabilità, tensione, tra gli altri problemi, e troveremo mobili mordaci e oggetti rotti all'interno della casa.

Pertanto, per evitare problemi comportamentali ed evitare comportamenti indesiderati, inclusa l'aggressività, dobbiamo avere il cane con entrambi i bisogni fisici e mentali di base coperti, permettergli di uscire più volte al giorno per relazionarsi con gli altri della sua specie e lasciarlo lo spazio esterno a casa per esercitare e correre a piacimento.

4

Prima di iniziare ad addestrare una preda canaria è importante aver forgiato un legame affettivo con l'animale. Questo ti permetterà di imparare a interpretare correttamente i segnali del cane e, inoltre, l'animale si fiderà di te in modo completo, quindi non resisterà sicuramente quando impara cose nuove e il loro apprendimento e addestramento sarà più facile. Sebbene i canarini del bulldog siano reputati testardi, con un po 'di pazienza l'allenamento darà ottimi risultati.

5

Compra i suoi giocattoli e falle sapere che può giocare solo con loro. Quando sono cuccioli, i giocattoli li servono nella fase della dentizione, e allo stesso tempo imparano a svuotare il loro desiderio di mordere invece di saltare sugli oggetti della casa. In questo modo quando cresceranno avranno quell'abitudine controllata. Allo stesso modo, qualcosa che aiuterà la tua preda canarino ha un buon comportamento è che da quando gli insegni il tuo piccolo cibo ed eviti di essere invitato a tavola quando mangi, tra gli altri problemi che questo può portare. Inoltre, per prendersi cura di esso ed essere in grado di ottenere buoni risultati durante l'addestramento di una preda canaria, è molto importante considerare come nutrire correttamente una preda canaria, regolando la dose e il tipo di mangime necessari nelle varie fasi della vita. .

6

Permetti al cane di socializzare con altri membri della famiglia e con i tuoi amici. Quindi non solo costruirai altri collegamenti, ma imparerai a riconoscere la tua cerchia ristretta. Ricorda che una preda canaria è un cane da guardia e che puoi vedere altri umani come una minaccia per te o per te stesso, quindi è opportuno fargli sapere presto che essere circondato da altri umani non implica necessariamente un pericolo.

7

Quando si allena una preda canaria, è importante dare istruzioni chiare e senza esitazione. Questo non significa gridare all'animale o essere violento, ma semplicemente mostrare che tu sei quello che comanda con un tono deciso. Questi cani sono molto territoriali, se i tuoi percepiscono disagio o mancanza di fiducia in te, non presteranno attenzione a te e desisteranno dal processo di apprendimento. Questa stessa coerenza deve essere trasmessa dal resto della famiglia.

La preda canaria o bulldog imparerà gli ordini basati sulla ripetizione, ma questo non significa esaurire il cane. Quando il tuo bulldog canario sembra stanco o inizia a distrarsi, è ora di smettere. Allo stesso modo, ricordati di premiarlo quando impara qualcosa di nuovo .

8

L'uso del cinturino dovrebbe iniziare a casa non appena sei abbastanza grande per uscire e fare i primi colpi. Per prima cosa assicurati di non schiacciarlo e quindi assicurati che sia abbastanza lungo in modo da poterti spostare comodamente. Con il cinturino puoi rinforzare i comandi e insegnargli ciò che non vuoi che faccia, come mordere i cuscini, salire sui mobili o abbaiare incessantemente. Per fare questo, devi tenere il cinturino e tirarne un po 'mentre dici "no" fermamente. Puoi anche insegnargli ad andare dietro a te o al tuo fianco, mai avanti.

9

Le prede delle Canarie possono sembrare molto intimidatorie, ma sono molto leali, affettuosi e intelligenti, e questo li aiuta a imparare molto velocemente. Ora che sai addestrare una preda delle Canarie, mettiti al lavoro per diventare un amico incondizionato e protettivo.

Per avere una preda delle Canarie come un grande amico, oltre ai commenti, è anche importante sapere cosa è necessario avere un cane di razza pericoloso.