Come mettere la museruola al mio cane

È molto importante sapere quando mettere la museruola al cane, perché anche se sembra fastidioso, in certe gare è obbligatorio e in alcune occasioni è semplicemente necessario. Ad ogni modo, dobbiamo avere pazienza, perché naturalmente per l'animale sta per essere uno strano elemento che deve essere abituato e che, in linea di principio, cercherà di resistere. Comunque, con un po 'di mimo e abilità, tutto sarà molto più facile. In .com ti insegniamo come mettere la museruola al tuo cane .

Passi da seguire:

1

È molto importante che prima di prendere il cane per la prima volta con la museruola, lo proviamo un paio di volte a casa, in modo che l'animale sia abituato e non causi ansia, se oltre alla prima volta deve affrontare tutti gli stimoli che Esistono all'estero.

2

Esercitati con il tuo cane, con pazienza e gratificando il suo atteggiamento. Dobbiamo fare in modo che il nostro animale domestico associ la museruola a un'esperienza piacevole e per essa niente di meglio che un rinforzo positivo, con carezze, il tono della voce e qualche altro chuche. Non disperare se durante i primi tentativi il cane non annuisce, si ritira o cerca di rimuovere il muso con le gambe. È normale, lo faresti anche tu, così calmo e comprensivo.

3

Posiziona l'animale seduto e accucciato per essere alla sua altezza. Tieni delicatamente la testa da dietro con una mano e con l'altra introduce la volata, per rimuoverla immediatamente. Incoraggia il tuo animale e dargli un premio. Ripeti l'operazione e questa volta dai il premio attraverso la museruola e rimuovila immediatamente.

4

Ripeti questi passaggi più volte, spazia sempre di più il tempo per dare il chuche e il tempo in cui lasciamo la museruola al cane. In linea di principio inizieremo per circa dieci secondi, poi quindici, venti e così, insistendo, fino a quando non raggiungiamo un minuto. Premiare sempre il buon comportamento del cane e farlo correlare alla museruola con un'esperienza piacevole. Se noti che in un attimo il cane è sopraffatto, riduci di nuovo il tempo che lo mantieni con la museruola e continua a testare.

5

È essenziale che questo esercizio venga ripetuto con il tuo animale per diversi giorni e che la prima volta che esci con la museruola in strada, la passeggiata non sia troppo lunga. Aumenteremo anche il tempo per far abituare l'animale ad esso .

6

Attenzione ai cani brachicefali, a causa del loro muso hanno bisogno di una museruola speciale e molta vigilanza. Il dispositivo può causare danni agli occhi e affinare le difficoltà di respirazione. Infine, non usare la museruola come strumento di punizione . Se devi correggere qualche comportamento del tuo cane, fallo educare e con l'aiuto specializzato se necessario.