Di quali vaccini ho bisogno per recarmi in Perù?

Una delle prime domande che si presentano quando si viaggia, soprattutto quando si tratta di una destinazione esotica, speciale o molto diversa dal paese in cui viviamo, è ciò che misure sanitarie dobbiamo prendere in considerazione per non rischiare la nostra salute. In .com vogliamo aiutarti a pianificare le tue vacanze, per questo ti diamo tutte le chiavi per sapere di quali vaccini hai bisogno per viaggiare in Perù e quali sono le misure preventive che devi prendere in considerazione.

Passi da seguire:

1

Non esiste alcun vaccino richiesto legalmente per recarsi in Perù, tuttavia, poiché esiste un elenco di vaccini preventivi, soprattutto se si prevede di recarsi in aree situate nella giungla peruviana.

2

Se il tuo viaggio è limitato a Lima, Cuzco o Machu Pichu non è necessario applicare alcun vaccino speciale, nel primo caso perché è la capitale e gli altri due a causa della notevole altitudine dell'area.

3

Se hai intenzione di viaggiare in zone della giungla con un'altitudine inferiore ai 2300 metri, dovresti prendere in considerazione la vaccinazione contro la febbre gialla. Questo vaccino ti dà un certificato internazionale ed è valido per 10 anni. Devi prenderlo al massimo 10 giorni prima del viaggio.

4

Altri vaccini preventivi raccomandati per recarsi in Perù sono quelli dell'epatite A, B, della febbre tifoide e della rabbia.

5

Il Perù è senza dubbio una destinazione molto esotica e piena di storia che vale la pena esplorare. Per rendere il tuo soggiorno più confortevole, ti consigliamo di pianificare in anticipo l'acquisto dei biglietti, di scegliere l'alloggio in tempo e di coordinare un calendario di vaccinazione. In questo modo puoi goderti molto di più di questa destinazione unica, buon viaggio!

suggerimenti
  • Se hai qualche domanda, puoi visitare il tuo medico poche settimane prima di iniziare il tuo viaggio in India