Sai fare barbecue sulla spiaggia?

Hai mai pensato di organizzare una festa barbecue in spiaggia ? La verità è che è un'idea molto creativa ma ha uno svantaggio e cioè che non è sempre permesso di accendere il fuoco in riva al mare. Pertanto, sarà necessario informarti bene prima di farlo, se non vuoi affrontare una possibile ammenda e penalità. In questo modo, spieghiamo di più se puoi fare un barbecue sulla spiaggia.

Barbecue sulla spiaggia?

In generale, non è permesso fare barbecue sulla spiaggia o fare falò nella zona costiera. Nel caso della Spagna, le spiagge sono regolate dalla legge costiera e dal regio decreto che la approva, allo scopo di proteggere queste aree naturali; anche così, di solito sono le ordinanze comunali a essere responsabili della legislazione di questo tipo di competenze. Pertanto, i consigli comunali sono coloro che garantiscono il rispetto della legge e puniscono coloro che fanno barbecue o falò non ammessi sulla spiaggia.

Vacanze notevoli

Anche così, va notato che ci sono festività nel calendario che sono strettamente legate alla tradizione di fare falò, falò e barbecue sulla spiaggia, come San Juan (24 giugno); come nel caso delle sardine sulle spiagge di Riazor e Orzán.

Questo è il motivo per cui alcuni consigli comunali consentono questo tipo di attività, sempre nell'ambito delle pertinenti misure di sicurezza, a tali parti.

Domanda di autorizzazione e regolamenti

Inoltre, alcuni consigli comunali come quello di Malaga, che prevedono la realizzazione di moragas e barbecue sulla spiaggia, sempre previa richiesta di autorizzazione e nel rispetto delle normative.

Per fare questo, è necessario contattare il comune della popolazione e seguire la procedura pertinente per ricevere il permesso di fare barbecue sulla spiaggia.