3 alternative gratuite o economiche a Microsoft Office

L'anno scorso, una società tecnologica chiamata Forrester Research ha dichiarato, attraverso uno studio di oltre 150 manager, che Microsoft Office è l'editor di testo più utilizzato finora; in effetti, solo l'8% degli intervistati ha utilizzato altre alternative. Tuttavia, se non sai come scaricarlo gratuitamente, il prezzo del pacchetto Office potrebbe non essere adatto a tutti i budget.

Per questo motivo, in .com vogliamo mostrarti tre delle migliori opzioni alternative a questo ... Conosci OpenOffice ? Continua a leggere!

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.

OpenOffice

OpenOffice è, senza dubbio, una delle migliori alternative a Microsoft Office . In grado di fornire funzionalità simili, entrambe le versioni possono essere installate su Windows X, Mac OS e persino su diverse distribuzioni Linux.

Le funzionalità di base di questo editor di testo includono un word processor, un foglio di calcolo, un programma di presentazione simile a PowerPoint, uno strumento di disegno, un editor di equazioni e un gestore di database come Microsoft Access.

Clicca qui per scaricarlo.

SoftMaker

Il word processor di SoftMaker Office include anche un foglio di calcolo e un programma di presentazione semplicemente nella sua edizione standard ($ 80). Il professionista, già $ 100, include anche un programma di posta elettronica con funzioni simili a quelle di Microsoft Outlook.

Dal momento che ti consigliamo di provare, dall'inizio, OpenOffice .

Google Docs e Zoho Docs

Non vuoi installare alcun software sul tuo computer? Le applicazioni di Office sono disponibili anche su Internet e puoi utilizzarle completamente gratuitamente. Google Docs e Zoho Docs forniscono le stesse funzioni delle alternative sopra menzionate, come processori di parole, fogli di calcolo e strumenti di presentazione.

Come un unico inconveniente ci viene presentato che entrambi, per essere utilizzati, richiedono una connessione a Internet.