Aggiungi due immagini come screen saver per Windows Vista

Tagliare due immagini insieme come uno screen saver può fare la differenza tra uno screen saver generico e impersonale per uno molto speciale, aggiungendo un tocco personale al computer con 2 immagini di una persona cara o un passatempo preferito. Uno screen saver è un montaggio di immagini che appare quando il computer è inattivo o si addormenta. È necessario designare la cartella di immagini che si desidera mostrare, in modo che dopo averlo fatto, si possa anche influenzare il computer per visualizzare le immagini dello screen saver.

Passi da seguire:

1

Apri l'applicazione "Paint", fai clic sul menu "File" e seleziona "Apri". Apri la prima foto che vuoi come salvaschermo dal disco rigido del tuo computer. Fai clic sullo strumento "taglia" nel menu Strumenti a sinistra.

2

Trascina lo strumento di ritaglio sull'immagine, fai clic sul menu "Modifica" e seleziona "Copia". In un nuovo documento "pittura", apri la tua seconda immagine. Nel documento, fai clic sul menu "Modifica" e seleziona "Incolla" per aggiungere la prima immagine alla seconda immagine.

3

Massimizza e minimizza la prima immagine nella seconda foto con le tue specifiche. Ad esempio, le due immagini possono essere dimezzate verticalmente o orizzontalmente. Fare clic e trascinare l'immagine ritagliata per creare un'immagine con due immagini. Salva il documento fotografico sul desktop.

4

Fai clic su "Start", seleziona "Pannello di controllo", quindi seleziona "Aspetto e personalizzazione", fai clic su "Personalizzazione" e fai clic su "Screen Saver". Nell'elenco a discesa, fare clic sull'immagine appena creata e fare clic su "OK" per impostare l'immagine come screen saver.