Come aprire file con un'estensione ISO

Un'immagine ISO è un file in cui è archiviata una copia o un'immagine esatta di un file system. Di solito è un Cd, un DVD, programmi, sistemi operativi, ecc ... Per aprirli abbiamo bisogno di un programma in grado di farlo. Non ci sono problemi perché c'è una vasta gamma di programmi disponibili per questo. Da .com vedremo come aprire file con estensione ISO.

Avrai bisogno di:
  • Sono installati nei nostri programmi per PC come Winrar, Ultraiso, Daemon o simili.
Passi da seguire:

1

Per il primo modo di aprire un file ISO avremo bisogno di aver installato un programma di decompressione molto comune e gratuito, Winrar . Con questo programma installato e un file ISO completo, dovremmo solo fare clic su di esso e si aprirà, ma questo non è normale dato che i file ISO sono divisi ed è necessario metterli insieme per primi. Per fare questo, comincio a creare una cartella sul desktop dove conserverò, estrarrò e monterò la ISO.

2

Basta fare clic con il tasto destro sul file ISO che vogliamo aprire e scegliere l'opzione da aprire con Winrar . Entriamo correttamente in Winrar, contrassegniamo tutti i file che fanno parte dell'immagine ISO e vedremo una barra di opzioni tra cui scegliere " estrai" facendo clic su di esso. Ora ci chiederà il percorso in cui vogliamo estrarre quei file e sceglieremo dove vogliamo individuarlo dalle opzioni che ci offrono (prima di iniziare il processo ti consiglio di creare una cartella specifica sul desktop per ospitare l'ISO estratto). Bene, ora in questo caso possiamo aprirlo eseguendo l'autorum o copiare l'ISO in un cd, un dvd, ecc.

3

Ma ci sono altri due programmi che possiamo ottenere gratuitamente che ci permetteranno di aprire e utilizzare i file ISO sul nostro computer senza doverli copiare su CD o DVD. È Daemon Tools lite e Ultraiso . Con Ultraiso è davvero semplice. Una volta scaricato quel programma, facciamo clic sulla sua icona per usarlo. Cerchiamo l'opzione ARCHIVIA nella barra delle azioni, verrà visualizzato un menu e sceglieremo di aprire e cercare il file ISO che vogliamo aprire. Faremo doppio clic sul file ISO. Ora basta guardare nella barra delle applicazioni Ultraiso l'opzione Monta in unità virtuale . Clicchiamo su mount e return, quindi dobbiamo solo entrare nell'icona Computer del nostro computer e vedere che abbiamo creato un'unità virtuale che funzionerà come se fosse un cd o un dvd che avevamo introdotto ed è pronto per usarlo.

suggerimenti
  • Usa l'opzione virtuale meglio per aprire il file e se vediamo che ci piace o è utile, perché se vogliamo possiamo copiarlo su cd o dvd