Come aprire un file ISO su Mac

Un documento che ha l' estensione iso, ovvero il cui nome termina con .iso, è un'immagine disco che può contenere, ad esempio, un sistema operativo in modo che sia possibile installarlo sul computer o in una partizione di esso. Aprire questo tipo di file è facile sui computer Apple. Per aiutarti con i problemi del tuo computer, in .com spieghiamo passo passo come aprire un file ISO su Mac.

Passi da seguire:

1

Qui abbiamo il file ISO che vogliamo aprire su Mac. Vediamo che ha una dimensione molto grande, più di 700 MB, quindi comprendiamo che deve essere l'immagine di un sistema operativo.

2

Posizionando il cursore sul file e premendo il tasto destro, possiamo vedere i programmi consigliati da Mac per aprire il file ISO . Di quelli che compaiono nella lista sceglieremo i seguenti:

  • Utility Disco
  • Disk Image Mounter

3

La prima opzione per aprire il file ISO sul Mac che scegliamo è Utility Disco. Questo ci permetterà di eseguire qualche operazione con l'immagine, come verificarla o cercare di ripararla se fosse danneggiata.

4

Tuttavia, per montare il disco, quello che dobbiamo usare è Disk Image Mounter. Quando apri il file ISO sul Mac con questa applicazione, il disco verrà montato direttamente senza dover eseguire ulteriori passaggi. Pertanto, il percorso sottolineato nella foto indica che il disco è già montato e possiamo vederne il contenuto.

5

Quando l'immagine è montata, vedremo come abbiamo già creato un'icona che identifica nel sistema operativo di Mac che il file in questione è un disco. Seguendo questi semplici passaggi puoi aprire un file ISO su Mac . Tieni presente che i due programmi che abbiamo utilizzato sono preinstallati su Mac OS X, quindi non dovrai scaricarli da Internet.