Come aprire un file RAR su Mac

Mentre è vero che i computer hanno sempre più capacità di archiviazione, è sempre consigliabile e utile sfruttare al meglio il tuo spazio . Per questo, possiamo sempre fare uso di dischi di archiviazione esterni, anche se molte volte il processo finisce per essere una seccatura. Per questo motivo dovremmo considerare l'opzione di comprimere i file in formati che ci consentono di utilizzare le stesse informazioni in uno spazio più piccolo.

Gli esempi più comuni di questi file compressi sono i file ZIP e i RAR . Tuttavia, come logico, questo tipo di file deve essere decompresso in seguito per essere utilizzato correttamente e per soddisfare la loro funzione standard. Per questo, è necessario disporre dei programmi appropriati, sia per i file che vogliamo decomprimere sia per il sistema operativo con cui si intende lavorare. Se vuoi sapere come aprire un file RAR su Mac, continua a leggere! Visto che ti abbiamo detto tutto ciò che dovresti sapere.

File ZIP e RAR su Mac

Sia i file ZIP che i file RAR sono i più comuni quando si memorizzano le informazioni sotto forma di file compressi. In effetti, sono così comuni che i computer Mac dispongono di un'applicazione preinstallata che è responsabile dell'apertura di file ZIP compressi. Questa è, senza dubbio, l'opzione più consigliata quando si desidera decomprimere questo tipo di file da un Mac.

Tuttavia, quando si tratta di un file RAR, scopriremo che non abbiamo questi tipi di programmi preinstallati su computer Mac. Questo, come vedremo più avanti, non deve essere un problema.

Programmi per aprire i file RAR

Esistono molti programmi per aprire un file RAR compatibile con un computer Mac. A questo punto, dobbiamo fare una distinzione importante:

  • Una possibile opzione è scaricare questi programmi direttamente da Internet. Per fare ciò, cerca Google - o un altro motore di ricerca - questo tipo di programmi, scaricali ed eseguili sul tuo computer. Questa opzione, sebbene sia affidabile, non è raccomandata.
  • Nel caso di computer Mac, è meglio cercare questo tipo di programma nell'App Store dello stesso computer. In questo modo, ci si assicurerà che il programma scaricato offra tutte le garanzie per essere eseguito correttamente da un computer Mac e si eviterà di scaricare un programma con virus o malware che potrebbe danneggiare il computer. Se si sceglie questa opzione, si consiglia di dare un'occhiata a questo articolo su Come restituire un'applicazione nell'App Store.

Sebbene non sia un'opzione affidabile, molte persone scelgono di decomprimere RAR online attraverso programmi online che appaiono direttamente sui motori di ricerca. Tuttavia, insistiamo sul fatto che questa opzione non è del tutto sicura, dal momento che non sono programmi protetti e non si sa mai se sono davvero privi di virus.

I programmi di App Store più consigliati per aprire un file RAR?

Uno dei motivi principali per cui molte persone evitano di scaricare programmi nell'App Store è perché credono che dovranno pagare. Sebbene ci siano casi in cui devi pagare per ottenere un programma di qualità, all'interno dell'App Store di Apple puoi trovare diversi programmi gratuiti per aprire file RAR che danno ottimi risultati.

Infatti, a meno che non dobbiamo usare continuamente questo tipo di programmi o abbiamo bisogno di qualità e velocità eccezionali quando apriamo file RAR su Mac, è meglio iniziare con uno di questi programmi gratuiti. Alcuni dei più raccomandati sono i seguenti :

Descompressor:

È una delle opzioni più raccomandabili che puoi trovare nell'App Store di Apple. Oltre a decomprimere i file in RAR, può anche essere usato per decomprimere file in altri formati, il che rende questo strumento un'opzione molto utile.

The Unarchiver:

Questo programma è molto simile a quello che abbiamo menzionato sopra. Ci sono pochissime differenze riguardo l'usabilità offerte da una e dall'altra, quindi, nel caso degli archivi RAR o ZIP, entrambe sono un'opzione eccellente. Si trova anche facilmente nell'App Store del nostro computer Mac, il che significa che questo programma offre anche tutte le garanzie di un prodotto certificato.

Stufflt Expander:

Questa opzione è una di quelle classiche, poiché è un programma che ha anni di esperienza ed è stato aggiornato più volte. Questi aggiornamenti costanti consentono al programma di rimanere una grande opzione, anche per i file più recenti.

Infine, suggeriamo che se si utilizzano file compressi frequentemente, siano essi file RAR o altri file, è meglio non limitarsi a un singolo programma di decompressione. Cioè, hai almeno due programmi per fare il tuo lavoro. In questo modo, se uno di essi fallisce, avrai sempre la possibilità di utilizzare uno degli altri come strumento di decompressione dei file.

Se sei stato interessato a queste informazioni e vuoi imparare come creare file di questo tipo, non perdere questo articolo su Come creare un file RAR.