Come velocizzare Access 2007

Access 2007 è un sistema di gestione di database relazionali sviluppato e commercializzato da Microsoft. Fornisce un'interfaccia utente grafica progettata per semplificare la creazione di database, tabelle e query. Esistono centinaia di modi per migliorare la velocità di Microsoft Office Access 2007, sebbene non tutti i picchi di prestazioni vengano applicati a ciascun database.

Passi da seguire:

1

Dividere il database in due database per migliorare le prestazioni e semplificare la manutenzione. Fare clic su "Strumenti di database" e fare clic sull'opzione "Database di accesso". Clicca su "splitter del database". Questo aprirà un assistente. Clicca su "Dividi database". Inserisci un nome per la copia. Clicca su "Dividi".

2

Utilizzare "Performance Analyzer", uno strumento integrato nel prodotto. Fai clic sul menu "Strumenti" e seleziona "Analizza rendimento". Seleziona tutti gli oggetti o oggetti specifici e fai clic su "Esegui".

3

Esegui "Accesso alle tabelle di analisi", uno strumento integrato che facilita la corretta normalizzazione dei dati nelle tabelle. Fai clic su "Strumenti di accesso" e seleziona "Analizza". Seleziona "Access Table Analyzer". Clicca su "Esegui".

4

Riduci al minimo il multitasking per migliorare le prestazioni di Access. Chiudi finestre aperte o programmi che non stai utilizzando.

5

Ridurre le dimensioni della grafica nel database di Access 2007. Fare clic su "Opzioni di accesso". Seleziona "database corrente". Seleziona il "Formato di archiviazione delle proprietà dell'immagine" in "conserva il formato dell'immagine sorgente". Questo ridurrà la dimensione della tua grafica, così come la dimensione del file.

6

Leggi "Suggerimenti sulle prestazioni per accelerare il tuo database Access 2007" sul sito Web di Microsoft e trova modi specifici per accelerare l'accesso che potrebbe essere rilevante per il tuo database.