Come velocizzare e ottimizzare la mia connessione Internet

Se la tua connessione Internet è lenta, potresti non goderti il ​​più possibile della tua permanenza in rete. In effetti, la velocità con cui visualizziamo i contenuti su Internet determina, in modo fondamentale, il nostro tempo di navigazione e socializzazione. In questo articolo ti suggeriamo una serie di suggerimenti e trucchi per accelerare e ottimizzare la tua connessione Internet. Se è vero che alcuni di essi sono facili e possono essere eseguiti in meno di un minuto, altri potrebbero richiedere più tempo.

Avrai bisogno di:
  • Internet.
Passi da seguire:

1

Configura il tuo browser in modo che non carichi grafici, animazioni, suoni, video o qualsiasi altro contenuto multimediale che sia fondamentale nel tempo di caricamento di qualsiasi pagina web. Non sai come si fa? Clicca qui

2

Connettiti a Internet quando il traffico sulla rete è basso, cioè quando ci sono meno persone connesse. Normalmente, questo accade durante la notte e nei fine settimana.

3

Usa la tua cache in modo efficace. Quando parliamo di cache ci riferiamo allo spazio di archiviazione che memorizza i siti Web che hai visitato di recente; Potrebbe essere necessario modificare l'allocazione delle dimensioni o eliminare periodicamente l'accumulo della cache. Nel menu del tuo browser troverai "File temporanei Internet" o "Cronologia".

4

Aggiorna il tuo modem ; Attualmente, quelli che offrono una navigazione di 56, 6 kb / s sono i più veloci.

5

Contatta il tuo fornitore di servizi Internet per assicurarti che il tuo modem sia configurato correttamente.

6

Esistono diversi programmi gratuiti che possono aiutarti ad accelerare e migliorare la tua connessione Internet; uno di questi è Naviscope, che funziona con precarico, cache, cache DNS, ecc.

7

Dopo aver effettuato tutti i nostri consigli, riavvia Windows e verifica se la tua navigazione è accelerata .

suggerimenti
  • Impostando il browser in modo che non visualizzi contenuti multimediali, la tua navigazione sarà più veloce, ma perderai tutte le informazioni presentate in video, suoni o immagini.