Come attivare Cortana in Windows 10

Il sistema operativo Windows 10 porta con sé un assistente virtuale intelligente, è Cortana un assistente molto simile ad altri come Apple Siri ma che copre anche il mondo dei computer. Nonostante sia una soluzione innovativa, Cortana non è ancora disponibile per tutti i paesi dell'America Latina, ma per gli spagnoli è disponibile solo per Spagna e Messico. Tuttavia, nonostante ciò, può offrire un'ampia varietà di informazioni a coloro che parlano spagnolo, anche se non con la precisione desiderata se non si vive in questo paese. Vuoi metterlo in funzione? In spieghiamo come attivare Cortana in Windows 10 in semplici passaggi.

Passi da seguire:

1

Per avviare e attivare Cortana in Windows 10 è necessario premere l'icona di Windows che si trova nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e lì dovrai scegliere l'opzione di configurazione . Oppure, se hai l'icona "Ora e lingua" direttamente nella barra degli strumenti puoi inserire da lì.

2

Per continuare è necessario selezionare l'alternativa "Ora e lingua", in cui è possibile modificare la lingua del proprio computer e configurare gli elementi di base affinché Cortana funzioni correttamente.

3

All'interno di "Tempo e lingua" dovresti passare alla seconda alternativa a sinistra: Regione e lingua. In un paese o in una regione devi selezionare la Spagna, nel caso in cui non vivi in ​​questo paese dovresti sapere che l'assistente virtuale è attualmente disponibile solo per Stati Uniti, Cina, Germania, Italia, Francia, Spagna e Messico, quindi sono gli unici possibili opzioni.

In "Lingue", nel caso in cui lo spagnolo non sia selezionato per impostazione predefinita, è necessario sceglierlo e quindi scaricare il pacchetto di lingue. Attendi qualche secondo finché non viene installato e, una volta installato, selezionalo come lingua predefinita.

4

Una volta che la regione e la lingua sono state stabilite, ci sono solo pochi secondi per attivare Cortana in Windows 10.

Vai alla barra di ricerca che si trova nell'angolo sinistro dello schermo, premi e poi seleziona l'icona del dado che apparirà a sinistra. Una volta lì, devi attivare l'assistente virtuale facendo scorrere il primo pulsante che troverai. È così facile! Goditi questo assistente e le sue numerose funzionalità progettate per semplificarti la vita.