Come attivare il correttore di Facebook

I correttori ortografici sono le migliori invenzioni che la tecnologia ci ha offerto, perché anche se a volte tendono a modificare ciò che scriviamo - e fanno le loro interpretazioni -, non possiamo negare che molte volte ci hanno salvato dall'imbarazzo e molti altri ci hanno liberato leggere infiniti "abusi" all'Accademia Reale Spagnola.

La chat di Facebook è un mezzo di comunicazione sempre più diffuso e, se non lo sapevi, questo strumento ha il suo correttore ortografico in modo che quei piacevoli discorsi non diventino un omicidio della parola scritta. Se non sai come attivare il correttore di Facebook e vuoi approfittare di questo strumento, in questo articolo ti diciamo cosa devi fare.

Passi da seguire:

1

L'attivazione del correttore di Facebook è molto semplice. Il primo passo è verificare di aver attivato la chat di Facebook. Dopo aver verificato l'apertura di una conversazione in chat, può essere casuale, in quanto si aprirà solo per attivare il correttore e non necessariamente per chattare.

2

Dopo aver aperto la finestra della chat, il prossimo passo per attivare il correttore di Facebook è quello di metterti nella barra di scrittura . Una volta che sei lì, premi il tasto destro del mouse e se non hai i tasti Ctrl + clic. Una volta fatto, vedrai apparire un menu a comparsa.

3

Quando viene visualizzato il menu a comparsa, noterai che una delle opzioni dice: "Ortografia e grammatica" . È necessario posizionare il cursore su tale opzione e fare clic per attivare il correttore di Facebook.

4

Quando posizioni il cursore su "Ortografia e grammatica", vedrai comparire un altro menu di opzioni. Devi cliccare sull'opzione: "Controlla l'ortografia mentre scrivi" . Con questo passaggio, hai già attivato il correttore di Facebook.

5

Il correttore di Facebook offre anche funzioni più complete che puoi sfruttare per la comprensione e la corretta scrittura delle tue frasi. Se torni al menu "Ortografia e grammatica" vedrai che puoi anche attivare le opzioni "Controlla grammatica con l'ortografia" e "Correggi automaticamente l'ortografia". Puoi attivare le tre opzioni del correttore di Facebook contemporaneamente o utilizzare quella che ti serve di più.