Come attivare il correttore in Android

Il correttore ortografico di Android, sebbene sia stato creato allo scopo di aiutarci a scrivere senza errori, è per alcuni un mal di testa. Ecco perché molte persone decidono di disattivarlo, tuttavia, se non ce l'abbiamo, corriamo il rischio di commettere degli errori se non abbiamo una grafia impeccabile. Pensi che sia meglio rimetterlo in funzione e dimenticarlo? Poi in .com spieghiamo come attivare il correttore Android .

Passi da seguire:

1

L'attivazione del correttore Android è un processo molto semplice che richiederà meno di un minuto. Per iniziare vai su Impostazioni, l'icona con un dado.

2

Una volta all'interno delle Impostazioni, vai su Personale e scegli l'opzione Lingua e immissione testo . È in questo luogo in cui è possibile disattivare o attivare il correttore in Android .

3

Proprio sotto la lingua, è necessario selezionare la casella Correttore ortografico per fare in modo che la revisione del testo di Android funzioni nuovamente come prima.

4

Fatto! Con questi semplici e rapidi passaggi sarai in grado di attivare il correttore su Android e contare di nuovo con una grafia impeccabile. Certo, ricorda di fare attenzione, perché molte volte questo programma cambia le parole per evitare errori, e se non esaminiamo bene il testo, potremmo inviare un messaggio con informazioni errate.