Come attivare il correttore in Outlook

Chi non ha chiesto come viene scritta una parola durante la scrittura di una e-mail? Per risolvere questi problemi ed evitare che le nostre e-mail abbiano errori di ortografia, che causano cattive impressioni al destinatario, possiamo usare il correttore di Outlook . Dato che stiamo per spiegare come attivare il correttore in Outlook, un'azione molto semplice poiché il correttore è integrato in Outlook stesso, la versione di questo programma che useremo come riferimento è quella del 2010.

Passi da seguire:

1

In alcune delle versioni più recenti di Outlook è possibile controllare l'ortografia di ciò che hai appena scritto nell'e-mail che vuoi inviare in qualsiasi momento mentre lo stai scrivendo. Devi semplicemente andare all'opzione "Rivedi" e fare clic su "Ortografia e grammatica" . Ma puoi anche avere questa opzione sempre a portata di mano posizionandola nella barra degli strumenti con le altre opzioni di base, in modo da avere accesso rapido ad essa.

2

Una volta che l'email è stata scritta, la prima cosa che dobbiamo fare per attivare il correttore di Outlook è andare su "File", cliccare su "Opzioni" e quando si apre la finestra delle opzioni, andremo su "Mail" .

3

Nel menu visualizzato in "Scrivi messaggi", seleziona la casella "Controlla sempre l'ortografia prima di inviarla" . Solo allora avremo il correttore di Outlook attivato in modo permanente. Se non lo lasciamo controllato dovremo ripetere il processo ogni volta che vogliamo attivare il correttore per una delle nostre e-mail.

Infine, quando clicchiamo su invia, il correttore ortografico si aprirà automaticamente, il che ci farà risparmiare gli errori di ortografia nelle nostre e-mail.

4

Dal momento che abbiamo aperto il menu, possiamo usarlo per configurare le opzioni del correttore ortografico a nostro piacimento. Per fare ciò, clicca su "Ortografia e correzione automatica", il pulsante che appare a destra delle opzioni. Tra le opzioni di correzione automatica, è importante omettere le parole contenenti numeri, indirizzi Internet o in maiuscolo. A volte il revisore considera che si tratta di errori di ortografia e li corregge, quindi è meglio indicare che non lo fa.

5

Un'altra cosa è che al posto del programma di posta elettronica del pacchetto Office utilizziamo Outlook.com e inviamo l'email direttamente dal sito web . In questo caso, attivarlo è anche molto semplice: quando iniziamo a scrivere vedremo che nella barra nella parte superiore dello schermo vediamo l'opzione "Controllo ortografico" . Basta fare clic su di esso per attivare il correttore di Outlook.

6

Se accanto a "Invia", "Inserisci" e "Salva" non vedi l'opzione Controllo ortografico, probabilmente vedrai tre punti . Se si fa clic su di essi, verrà aperto un pannello a discesa, che tra le altre opzioni ci offre il correttore.

7

Quindi il correttore ortografico di Outlook.com non ti appare? Quindi ci sono due possibilità:

  1. La prima è che la tua versione del browser non è aggiornata, quindi prova ad aggiornare il browser per vedere se c'è più fortuna.
  2. Se l'ultima versione del browser continua a non apparire nel controllo ortografico, è possibile che il browser che utilizzi non sia compatibile con tale opzione, quindi dovrai utilizzare un altro browser per inviare le tue email.