Come attivare il servizio Internet

L'accesso a Internet da casa richiede un abbonamento a un piano di servizi Internet. Il piano di servizio garantisce agli utenti una velocità di trasmissione predeterminata su base mensile. Con il piano, gli utenti autorizzati possono visitare siti Web, ascoltare musica, scaricare contenuti multimediali e guardare video online. Contatta un fornitore di servizi Internet per iniziare a utilizzare Internet nella tua casa.

Avrai bisogno di:
  • Personal computer
  • Piano di servizi Internet
Passi da seguire:

1

Contattare un fornitore di servizi Internet (ISP) . Un ISP è una società che fornisce l'accesso a Internet per una casa. Utilizzando una varietà di tecnologie come DSL, banda larga, cavo o dial-up, il fornitore di servizi collega il tuo computer a Internet. Pianificare un incontro con un ISP locale per discutere i piani e i servizi. La maggior parte dei provider di servizi Internet (ISP) sono elencati negli elenchi telefonici e nelle pagine gialle e sono accessibili chiamando il loro numero.

2

Scegli un fornitore di servizi Internet e un piano appropriato per il tuo budget e l'uso previsto. La maggior parte dei piani di servizi Internet varia a seconda della velocità dei dati di Internet. La velocità determina quale sarà la velocità media di download e la velocità di una pagina web. Ad esempio, un piano di servizi di base avrà una velocità dati di 1 Mbps o inferiore e avrà un prezzo basso. I piani Elite avranno velocità di trasmissione dati di 5 Mbps o superiore, ma sono più costosi. Seleziona il provider e il piano che funziona meglio per te.

3

Lascia che l'ISP installi il pacchetto Internet. Dopo aver scelto un piano, il fornitore di servizi pianifica un appuntamento con un tecnico per visitare e installare l'hardware necessario. Consentire l'accesso al computer ea qualsiasi porta telefonica o Ethernet, in modo che il tecnico possa installare i cavi, la banda larga o le scatole DSL o qualsiasi altra macchina necessaria per accedere a Internet. Dopo l'installazione, il tecnico fornirà ulteriori istruzioni per i nuovi utenti di Internet, se necessario. Se è stato selezionato un piano di accesso remoto, è possibile installare autonomamente il servizio Internet utilizzando alcuni passaggi. Basta inserire un cavo telefonico nella presa di corrente sul retro del computer (attraverso la porta del telefono accanto alla porta Ethernet) e seguire le istruzioni per il nuovo servizio.

4

Connettiti a Internet. Seleziona il tuo browser - Internet Explorer, Firefox o Chrome, per citarne solo tre - facendo doppio clic sulla sua icona dal desktop. Se non ci sono icone, seleziona il programma Internet dalle applicazioni menzionate in Microsoft Windows in "Tutti i programmi".

suggerimenti
  • Se si dispone di un computer portatile, è possibile accedere a Internet in molti locali pubblici come un ristorante, una biblioteca o una scuola. Accedere alle impostazioni della rete wireless per visualizzare un elenco di connessioni disponibili per Internet. Fare clic su un titolo "accesso pubblico", "Wi-Fi gratuito" o uno che ha il nome dello stabilimento che appare da qualche parte.