Come attivare il correttore in WhatsApp

Se non vuoi commettere errori di ortografia quando invii messaggi ai tuoi amici sul tuo telefono cellulare tramite WhatsApp, è molto semplice. In realtà, non sarà necessario avviare alcuna funzione aggiuntiva di questa applicazione, ma sarà necessario eseguire la configurazione del dispositivo in cui è stato installato quel programma. Per aiutarti nel tuo obiettivo, in .com spieghiamo come attivare il correttore in WhatsApp.

Passi da seguire:

1

Come abbiamo detto nell'introduzione, il servizio di messaggistica di WhatsApp non ha alcuna configurazione che permetta di attivare o disattivare il correttore. Per l'immagine di questo tutorial, utilizzeremo un iPhone 6, ma i passaggi sono simili in altri smartphone. L'idea generale è che si guarda nella configurazione della tastiera del telefono e, lì, si attiva il correttore.

2

Quindi, nel caso del telefono Apple, vai all'applicazione "Impostazioni", quindi a "Generale" e quindi a "Tastiera". Una volta all'interno di quest'ultimo, dovresti selezionare l'opzione 'Controlla ortografia', in modo che sia verde. Questo è il modo per attivare il correttore in WhatsApp. Poiché si tratta di una regolazione generale della tastiera, ora il correttore funzionerà in tutte le applicazioni che usi.

3

Nel caso degli smartphone che hanno Android, il processo è anche molto semplice. In questo articolo spieghiamo in dettaglio come attivare il correttore in Android. Fondamentalmente, si tratta di andare su "Impostazioni", "Lingua e immissione di testo" e, lì, troverai l'opzione per contrassegnare il "Controllo ortografico".

4

Se sei un utente di Windows Phone, per attivare il correttore in WhatsApp, ciò che devi fare è cercare l'opzione 'Configurazione', quindi la sezione 'Tastiera', quindi selezionare la lingua che usi sul tuo cellulare. Il controllo 'Suggerisci testo' è il modo in cui il correttore inizia a funzionare ogni volta che si invia un messaggio tramite WhatsApp.

5

Come vedi, il modo di mettere in marcia il correttore del servizio di messaggistica lo sta attivando in generale nel telefono in cui lo hai installato. Pertanto, i passaggi per farlo variano a seconda del sistema operativo che si utilizza e, inoltre, la modifica interesserà le altre applicazioni che si utilizzano sullo smartphone.