Come attivare e disattivare il GPS su iPhone

L'opzione "posizione" consente a tutte le app e i siti web incentrati sulla posizione di utilizzare il sistema di posizionamento globale (GPS) per conoscere con precisione la posizione corrente. Se vuoi sapere come attivare questa opzione sul tuo iPhone o, al contrario, sei interessato a disattivarla, che ti permetterà anche di risparmiare più batteria, devi solo seguire i passaggi che ti mostriamo di seguito. Seguile e puoi attivare e disattivare il GPS su iPhone.

Passi da seguire:

1

Attivare o disattivare il GPS su iPhone è un processo molto semplice che richiede solo pochi secondi. Prima di tutto, quello che devi fare è aprire la funzionalità "Impostazioni" sul tuo dispositivo iOs, che è rappresentato da una specie di ruota dentata grigia. Se non lo trovi, fai scorrere lo schermo verso il basso e scrivi la parola "regolazioni" nella barra di ricerca che appare in alto.

2

Una volta all'interno delle Impostazioni, vedrai un lungo elenco di opzioni per configurare il tuo iPhone, e devi far scorrere lo schermo verso il basso fino a trovare la sezione "Privacy", rappresentata con una mano morbida all'interno di una scatola grigia. Fare clic su di esso per accedere alla funzionalità GPS.

3

All'interno di "Privacy", è necessario fare clic sulla prima opzione che appare nell'elenco, in cui si dice "Posizione" . Una volta lì, dovrai solo far scorrere il pulsante verso destra nel caso in cui desideri attivare il GPS, in modo che le app e i siti web in base alla posizione possano determinare la tua posizione esatta. Quando si fa scorrere il pulsante verso il lato destro, l'opzione sarà contrassegnata in verde.

4

Se, al contrario, vuoi disattivare il GPS perché non vuoi che il tuo dispositivo mobile determini la tua posizione o per risparmiare un po 'di batteria, ciò che devi fare è far scorrere il pulsante verso sinistra. Quando lo fai, l'opzione di posizione verrà deselezionata e apparirà una piccola finestra per confermare l'azione facendo clic su "Disattiva". Come puoi vedere, indica che la posizione rimarrà disattivata per tutte le app, ma che se abiliti la modalità di perdita "Trova il mio iPhone", il GPS verrà attivato di nuovo e disattivato quando disabiliti la modalità di perdita.

5

È così semplice! Ora sai come attivare e disattivare il GPS su iPhone. Tieni inoltre presente che all'interno di "Posizione" troverai un elenco con tutte le tue app e, da lì, puoi attivare la posizione di ognuna di esse, dando la tua autorizzazione se desideri utilizzare i tuoi dati di posizione quando li stai utilizzando, oppure Al contrario, preferisci che non accedi alla tua posizione in qualsiasi momento.