Come aggiornare il mio tablet Android

Uno dei vantaggi di avere un tablet o uno smartphone Android è che sono piattaforme che vengono aggiornate frequentemente. Con ogni aggiornamento, i guasti vengono generalmente corretti nei sistemi e vengono generalmente inclusi miglioramenti a vantaggio degli utenti. Il più comune è che gli aggiornamenti vengono effettuati tramite la rete Wi-Fi, senza dover utilizzare alcun tipo di cavo, anche se questo dipenderà dal produttore e anche dall'operatore telefonico. In .com, ti diciamo come aggiornare il tuo tablet Android.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti fare per aggiornare il tuo tablet Android è connettersi a una rete attiva . Il modo migliore per aggiornare questo dispositivo è farlo usando il Wi-Fi. Scegli tra le reti, l'opzione wireless più stabile e, una volta connessa, puoi iniziare con gli aggiornamenti software. Devi andare alla sezione di configurazione (impostazioni), di solito c'è un'icona di collegamento sulla schermata principale del dispositivo. Premere il menu e si apre un menu a discesa delle impostazioni.

2

Nella parte inferiore del menu impostazioni o strumenti (se lo hai impostato in inglese, impostazioni ), c'è un'opzione chiamata informazioni sul tablet o può indicare informazioni sul dispositivo ( sul dispositivo ), lì puoi vedere i dati completi del tuo L'attuale sistema Android ti dirà la versione del software, il suo ultimo aggiornamento e il tuo modello di tablet, oltre ad altri importanti dati. In questo menu troverai anche l'opzione per aggiornare il software ( aggiornamento ), nella parte superiore dello schermo, e se premi automaticamente il tuo dispositivo verrà aggiornato.

3

Una volta all'interno del menu, se sono disponibili aggiornamenti disponibili con le nuove applicazioni e se fai clic su di esso, accetti il ​​download del software esistente più recente per il tuo tablet. Dopo aver scaricato l' aggiornamento, di solito viene visualizzato un pulsante che ti obbliga a riavviare e installare, dovrai confermare che è stato scaricato, installato e, alla fine, il dispositivo è stato riattivato.

Immagine di Phonecurrent.com

4

Un altro modo per aggiornare il tablet è farlo dal sito Web del produttore specifico del tablet, purché il dispositivo sia originale. È possibile accedere al sito Web del marchio in cui si avrà supporto tecnico e verranno visualizzati tutti gli aggiornamenti disponibili da scaricare. Ad esempio, nel caso di Samsung, ha una piattaforma nota come Kies che serve a questo scopo. Se si accede al sito Web, verranno visualizzati gli aggiornamenti disponibili in file scaricabili che è possibile installare sul tablet.

5

Ora devi solo connettere il tuo tablet al computer con il cavo dati, scaricare e installare l'aggiornamento che vuoi con solo selezionare l'opzione. È possibile aggiornare accedendo al menu degli strumenti e selezionando Aggiorna e installa aggiornamento. Quindi devi solo disconnetterti dal computer e riavviare il tuo dispositivo.