Come aggiornare un Android

Qui andiamo con un nuovo tutorial, questa volta su come aggiornare il nostro telefono o tablet Android . In soli tre passaggi ti mostreremo come farlo passo dopo passo. In caso di problemi durante questo processo di aggiornamento del dispositivo Android, si consiglia di annullare la procedura e ricominciare da capo.

Passi da seguire:

1

Aspettiamo che venga visualizzata un'icona nella barra delle notifiche che ci avvisa che è disponibile un aggiornamento sul nostro telefono o tablet Android. Potrebbe anche apparire in modalità popup o pop-up sul nostro dispositivo.

2

Se questo messaggio non viene visualizzato e vogliamo "forzare" l'aggiornamento, andiamo su Impostazioni> Informazioni sul telefono> Aggiornamenti del sistema. Facciamo clic qui e automaticamente il nostro terminale controllerà se ci sono aggiornamenti disponibili. Per avere un riferimento Google rilascia aggiornamenti Android ogni 3 mesi, quindi è consigliabile rivederlo periodicamente.

3

Quando viene visualizzata la finestra che ci informa che è disponibile un aggiornamento, sceglieremo "Scarica aggiornamento".

4

Per prima cosa il terminale scaricherà l'aggiornamento per un po ', al termine ci chiederà se vogliamo installare l'aggiornamento. Clicca su " Aggiorna ora ".

5

In quel momento il terminale si spegnerà ed eseguirà l'aggiornamento pertinente, dopodiché il telefono verrà riavviato e l'aggiornamento Android sarà terminato. Questo processo di riavvio potrebbe richiedere più tempo del solito, non innervosirsi e lasciare che il telefono si riavvii da solo.

suggerimenti
  • Avere il telefono o tablet Android aggiornato presenta diversi vantaggi: le ultime funzionalità, la velocità del terminale, ecc.
  • Ti consigliamo di non eseguire il processo di aggiornamento di Android con batteria scarica e scollegato.