Come aggiornare un GPS

Cosa faremmo senza il nostro navigatore GPS ogni volta che dovremmo guidare in qualche posto sconosciuto? Senza dubbio, perderemmo molto più tempo cercando di trovare il nostro destino. Tuttavia, è possibile che a volte ti sia anche arrabbiato quando il GPS ha cercato di portarti in una strada in una direzione proibita, per esempio. Nella maggior parte dei casi l'errore non è il GPS, ma il tuo: quando lo hai aggiornato per l'ultima volta? In .com ti diciamo passo passo come aggiornare un GPS.

Avrai bisogno di:
  • Un computer con una connessione Internet
  • Un navigatore GPS
  • Cavo di connessione dati
Passi da seguire:

1

Non esiste un'unica formula che valga la pena aggiornare tutti i navigatori GPS, ma ogni marca ha il proprio metodo . Il primo passo, quindi, è visitare il sito Web del produttore del browser o le istruzioni per l'uso.

2

Hai registrato il tuo prodotto sul sito Web del produttore? Se non lo hai già fatto, questo è il momento. Ad esempio, in Garmin l'opzione è in "Supporto". In TomTom, crea un account dando "crea account" (in alto a destra).

3

Ora è il momento di cercare come aggiornare il GPS : puoi cercare tra i menu sul web o semplicemente cercare nel motore di ricerca interno. In TomTom l'opzione si trova nel menu "Mappe", proprio come in Garmin.

4

Segui i passaggi indicati dal sito Web del produttore per aggiornare il tuo GPS . Potrebbe essere necessario pagare la mappa ad un certo punto, anche se ci sono spesso anche versioni più piccole gratuite.

5

Controlla gli aggiornamenti e verifica che nessuno sia disponibile. Il tuo GPS è aggiornato.