Come comportarsi se rubano Internet Wi-Fi

Qualche tempo fa era difficile scoprire se qualcuno stesse rubando il tuo segnale Internet ; tuttavia, ora il programma gratuito Wireless Network Watcher non solo ti consente di dissipare i dubbi, ma ti fornisce anche l'indirizzo IP della persona che utilizza la tua connessione, il tuo indirizzo MAC dell'adattatore WiFi, la società che ha prodotto la tua scheda di rete e il nome della sua squadra ... il cacciatore ha cacciato? Scopri se stanno rubando Internet facendo clic qui. Se la risposta è affermativa, in .com ti mostreremo, passo dopo passo, come comportarti se stai rubando Internet Wi-Fi . E ascolta!

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.
Passi da seguire:

1

Per evitare intrusi che stanno rubando Internet, il primo passo da seguire è cambiare la password del router . Per fare ciò, apri il browser di tua scelta, digita la barra degli indirizzi: 192.168.1.1 e quindi premi "Invio".

2

Dovrebbe apparire una nuova finestra popup che richiede nome utente e password. Per impostazione predefinita, le due risposte sono "admin" in lettere minuscole se non sono state modificate prima. Se il tuo provider è Telefónica, sicuramente entrambe le risposte sono "1234". Non sono quelle le tue password? L'hai cambiato e non ricordi la chiave di sicurezza che hai scelto? Puoi scoprirlo cliccando qui.

3

Una volta all'interno del pannello di amministrazione, la prima cosa da fare è cambiare la password del router. A seconda del provider, l'esecuzione di questo processo può essere più o meno facile. In Telefónica, ad esempio, basta fare clic su "Password" Nella versione più complicata è necessario fare clic su "Wireless" e, automaticamente, verrà aperto il sottomenu di base.

4

Vai al sottomenu 'Sicurezza' e, nel campo Autenticazione di rete, seleziona l'opzione 'WPA-PSK'; In questo modo, possiamo modificare la password della nostra rete Wi-Fi nel campo "Chiave pre-condivisa WPA" In .com abbiamo un articolo che mostra come creare una password sicura, quindi fare clic su "Salva / Applica".

5

Se non è stato possibile modificare la password del modem o se si verifica un problema, la soluzione più rapida è chiamare il provider della propria connessione Internet; lui può cambiare la tua password senza problemi.

6