Come gestire i computer da remoto

Il software desktop remoto viene utilizzato per amministrare in remoto i computer. Questo software ti consentirà di vedere e controllare più di un computer. L'applicazione desktop remoto è inclusa in tutte le versioni di Windows 7 e successive. Se non si dispone di Windows 7 o non si desidera utilizzare questo software, sono disponibili gratuitamente applicazioni desktop remote online. Avrai bisogno di una squadra ospitante e un host.

Passi da seguire:

1

Verificare che Desktop remoto sia abilitato nel pannello di controllo sul computer host. Aprire il menu "Start" e digitare nella casella di ricerca: "consentire l'accesso remoto al computer". Premere il tasto "Invio".

2

Fai clic su " Consenti connessioni da computer che eseguono qualsiasi versione di Desktop remoto" o "Consenti solo connessioni da computer che eseguono Desktop remoto con autenticazione a livello di rete", dalla finestra "Proprietà del sistema".

3

Clicca su "Seleziona utenti" e aggiungi gli utenti ai quali vuoi accedere. Fare clic su "OK" nella finestra utente del desktop remoto, quindi fare clic su "OK" nella finestra "Proprietà del sistema".

4

Aprire il programma desktop remoto del computer client. Apri il menu "Start" e nella casella di ricerca digita "connessione desktop remoto".

5

Premere il tasto "Invio". Nel programma desktop remoto, digitare il nome completo del computer host o utilizzare l'indirizzo IP.

6

Ora puoi gestire da remoto diversi computer.