Come aggiungere calcoli a un report in Access 2007

Microsoft Office Access 2007 include molte funzionalità che consentono di valutare i dati nel database in un report o modulo. Ad esempio, se si desidera ottenere il totale o le differenze di campi, è possibile aggiungere un calcolo a un campo all'interno del report . L'aggiunta di un calcolo può essere un modo rapido per confrontare i dati nel report.

Passi da seguire:

1

Apri Microsoft Access 2007 sul tuo computer e seleziona l'opzione "Microsoft Office".

2

Fare clic sull'opzione "Apri" e selezionare il file di database Access 2007 che contiene il report in cui si desidera aggiungere un calcolo. Clicca sul pulsante "Apri".

3

Fare clic sul rapporto nel pannello di navigazione e fare clic sull'opzione "Vista struttura". Fare clic sul controllo casella di testo in cui si desidera aggiungere un calcolo.

4

Fare clic sull'opzione "Proprietà" e quindi fare clic sulla scheda "Dati" nella finestra delle proprietà. Fare clic sulla proprietà "Origine controllo" e digitare "=" nel campo di testo.

5

Inserisci il calcolo che desideri includere nel rapporto. Ad esempio, digitare "= Sum ([table_field])" nel campo di testo per ottenere la somma dei campi nella tabella nel report.

6

Fai clic sul pulsante "Crea" nella finestra delle proprietà se non sai come scrivere il tuo calcolo, quindi seleziona un calcolo dall'elenco. Il calcolo verrà eseguito quando si esce dalla finestra delle proprietà.