Come aggiungere due immagini come screen saver per Windows 7

Tagliare due immagini insieme come uno screen saver può fare la differenza tra uno screen saver generico e impersonale per uno molto speciale, aggiungendo un tocco personale al computer con 2 immagini di una persona cara o un passatempo preferito. Uno screen saver è un montaggio di immagini che appare quando il computer è inattivo o si addormenta. È necessario designare la cartella di immagini che si desidera mostrare e, dopo averlo fatto, si può anche influenzare il computer per visualizzare le immagini dello screen saver.

Passi da seguire:

1

Fare clic su "Start", selezionare "Accessori" e selezionare "Paint" per aprire un nuovo documento Paint. Fare clic sul pulsante "Paint", selezionare "Apri" e cercare la prima immagine. Fare doppio clic sull'immagine per aprirla.

2

Fare clic su "Immagine di gruppo" e fare clic sulla "freccia" sulla scheda "Seleziona". Trascina il puntatore sull'intera immagine. Nella scheda Immagine, fai clic su "Ritaglia". Fare nuovamente clic sull'immagine e premere i tasti "Ctrl" e "C" per copiare l'immagine ritagliata.

3

Apri un nuovo documento Paint e apri la tua seconda immagine. Premere i tasti "Ctrl" e "V" per incollare la prima immagine ritagliata nella seconda immagine.

4

Fare clic sull'immagine ritagliata, selezionare "Gruppo immagini" e selezionare "Ridimensiona" per visualizzare la finestra di dialogo delle dimensioni e dell'inclinazione.

5

Seleziona la casella di controllo "Mantieni rapporto". All'interno della sezione di ridimensionamento, fai clic su "pixel" e inserisci la nuova larghezza e altezza dell'immagine. È necessario decidere come si desidera posizionare le due immagini su uno screen saver . Ad esempio, se si desidera una foto a sinistra e l'altra a destra, è necessario modificare la larghezza e l'altezza della prima immagine e la seconda a 400 per 600, tenendo conto che l'immagine media è 800 600.

6

Fare clic sulla seconda immagine, quindi utilizzare i passaggi 4 e 5 per modificare le dimensioni dell'immagine in base alle specifiche. Una volta che hai finito di assemblare le due immagini in un documento, salva il documento di disegno sul desktop per un facile accesso.

7

Clicca su "Start" e seleziona "Pannello di controllo". Nella casella di ricerca, digita " screen saver " e fai clic su "Cambia screen saver".

8

Accedi al tuo desktop attraverso il menu "Cerca" e fai clic sull'immagine che hai appena salvato. Premere il pulsante "OK" per completare il processo e salvare il processo di installazione. Se desideri vedere come sarà lo screen saver, fai clic sul pulsante "Anteprima".