Come aggiungere icone del desktop su Mac

Il desktop è uno degli elementi principali di un Mac e la sua esistenza risale al sistema operativo Macintosh originale nel 1984. Nel corso degli anni, il desktop Mac ha subito molte modifiche, ma l'uso delle icone è sempre rimasto lo stesso. È possibile creare un'icona della cartella del desktop per organizzare i file, spostare un elemento sul desktop per accedere direttamente o creare un'icona alias per accedere agli elementi senza spostarli dalle posizioni originali.

Passi da seguire:

1

Seleziona "File" dalla barra dei menu in alto sul desktop e seleziona "Nuova cartella" per creare una cartella e un'icona sul desktop. In alternativa, puoi anche utilizzare la scorciatoia da tastiera "Command", "Shift" e "N" per creare una nuova cartella. Trascina e rilascia gli elementi sull'icona per aggiungerli alla tua cartella.

2

Seleziona qualsiasi elemento sul tuo Mac attraverso la sua finestra del Finder, trascina e rilascia sul desktop per creare un'icona sul desktop. Questo sposterà anche la posizione dell'elemento.

3

Seleziona qualsiasi elemento del tuo Mac attraverso la sua finestra del Finder, quindi seleziona "File" dalla barra dei menu in alto e "Crea alias".

4

Un alias è un'icona che ti consente di accedere a un oggetto senza doverti spostare dalla sua posizione originale. Trascina l'icona dell'alias e rilasciala sul desktop.

suggerimenti
  • Puoi anche utilizzare la scorciatoia da tastiera "Comando" e "L" per creare un alias per qualsiasi articolo nel tuo motore di ricerca.