Come aggiungere filigrane alle mie immagini

Le filigrane sono uno dei metodi più utilizzati dai fotografi professionisti e dilettanti che pubblicano le loro foto su Internet e non vogliono che vengano utilizzate su altri siti web senza che sia chiaro chi sia l'autore: si tratta di una sovrastampa con il nome del fotografo che viene fatto sull'immagine. Vuoi che le tue foto abbiano anche una filigrana? In .com ti diciamo come aggiungere filigrane alle tue immagini.

Passi da seguire:

1

Puoi scaricare qualche programma o farlo direttamente da Photoshop, ma non deve essere così complicato. Ci sono molti siti online in cui puoi aggiungere filigrane alle tue foto, come ad esempio il Marquee dell'acqua . Inizia andando al loro sito web //www.watermarquee.com

2

Fai clic sul pulsante in alto, dove dice "Provalo gratuitamente".

3

Nella schermata successiva che si aprirà, fai clic su " Dal mio computer " (nella versione gratuita puoi caricare solo foto dal computer).

4

Si aprirà una finestra di dialogo in cui dovrai selezionare la foto del tuo computer a cui vuoi aggiungere la filigrana. Selezionalo e accetta Sarai su una schermata in cui vedrai diverse opzioni di marca: dove vuoi che sia posizionata e se si tratta di testo o immagine. Seleziona i campi, scrivi il testo (se è testo) e clicca su "Aggiorna".

5

Nella schermata successiva puoi cambiare la dimensione della filigrana, la sua visibilità (può essere completamente opaca o trasparente) e spostarla per posizionarla esattamente dove vuoi. Quando è pronto, fai clic su " Salva immagini ".

6

Ora puoi scaricare tutte le immagini che hai caricato (se ne hai caricate più di una) in un file zip o farlo separatamente. Hai già le tue foto con una filigrana !

7

Altri siti Web in cui eseguire questa operazione sono i seguenti:

//picmarkr.com

//www.watermarktool.com

//www.watermark.ws/