Come aggiungere uno spazio non assegnato a una partizione

Il partizionamento del disco è l'atto di separare un disco rigido in parti diverse. Ciò consente di eseguire più operazioni con il disco rigido. In un sistema operativo Windows, l'utilità "Gestione disco" consente di gestire le partizioni sul computer. Se una delle tue partizioni ha uno spazio insufficiente, puoi aumentarne le dimensioni aggiungendo spazio non allocato (non formattato).

Avrai bisogno di:
  • Amministratore account
Passi da seguire:

1

Spostare il cursore sulla barra delle applicazioni e fare clic sul pulsante "Start".

2

Fai scorrere il puntatore sul pannello destro del menu Start e fai clic su "Pannello di controllo".

3

Fai clic su "Sistema e sicurezza" e seleziona "Strumenti di amministrazione".

4

Fare doppio clic sull'icona "Gestione computer".

5

Fai scorrere il puntatore sul pannello sinistro della finestra "Gestione computer" e fai clic su "Deposito". Fai clic su "Gestione disco" e seleziona "Archiviazione".

6

Creare uno spazio non allocato sul disco. Non è possibile estendere una partizione se non è stato assegnato spazio su disco. Per fare ciò, fare clic su una partizione e selezionare "Riduci volume" nel menu.

7

Immettere il numero in cui si desidera ridurre la partizione in megabyte (ovvero 1000 megabyte = 1 gigabyte). Quindi fare clic su "Riduci". Questo creerà uno spazio su disco non allocato. Ora sarai in grado di estendere una partizione.

8

Fai clic su una partizione e seleziona "Estendi volume". Immettere il numero a cui si desidera espandere la partizione e fare clic su "Avanti". Fai clic su "Fine" per aggiungere lo spazio non assegnato alla partizione.