Come aggiungere uno sfondo a una foto digitale

Con alcuni strumenti di base comuni alla maggior parte dei programmi di manipolazione delle immagini, come Adobe Photoshop o GIMP, il fotografo digitale può migliorare le sue fotografie, sostituendo lo sfondo di un'immagine con uno sfondo diverso . Se si sostituisce un muro di fondo con una foresta o si commercia una stanza affollata da una strada tranquilla, il processo è sostanzialmente lo stesso. Imparare questo processo aprirà una serie di possibilità per scattare le tue foto.

Avrai bisogno di:
  • Software di fotoritocco
Passi da seguire:

1

Apri l'immagine in primo piano e seleziona lo sfondo, con alcuni degli strumenti di selezione offerti dai programmi di editing digitale: loop, quadrato, selettore di colore (bartia), penna.

2

Un'altra opzione è che lo strumento maschera consente di dipingere una maschera su parte dell'immagine che diventa quindi l'area non mascherata in una selezione.

3

Copia la selezione negli appunti e poi torna all'immagine originale.

4

Incolla l'immagine copiata nella selezione dell'immagine originale. Sposta lo sfondo per ottenere la posizione migliore. Evita i bordi che toccano o mettono insieme elementi a basso contrasto.

5

Gli elementi sovrapposti in primo piano sugli elementi di sfondo aggiungono profondità e credibilità all'immagine composita.

6

Applica un filtro, come una sfocatura gaussiana o una maschera di messa a fuoco, per aiutare a fondere insieme le trame delle due immagini. La sottigliezza è la chiave qui, quindi assicurati che il filtro che applichi sia ridotto al minimo. Per una sfocatura gaussiana o una maschera di messa a fuoco, mantenere basso il raggio dei pixel.

suggerimenti
  • A seconda dell'immagine su cui stai lavorando, potrebbe essere più semplice selezionare il primo piano e invertire quindi selezionare lo sfondo.
  • Mentre un mouse funziona bene, una matita ti darà più controllo e precisione lavorando con le immagini.
  • Se l'illuminazione e la risoluzione delle immagini di fusione non corrispondono, l'immagine finale risultante non sarà credibile.