Come prolungare la durata della batteria del portatile

Ti ricordi il tuo portatile quando lo hai appena acquistato? Tutto ha funzionato perfettamente e, inoltre, è stato davvero portatile: la batteria è durato davvero le ore pubblicizzate dal produttore. Ora, tuttavia, un paio di anni dopo, tutto è diverso. Devi avere il cavo sempre a portata di mano e sei andato a fare in modo che il computer sia sempre collegato in modo che non si spenga in 15 minuti. Non vuoi che ti succeda di nuovo con il tuo prossimo laptop, giusto? In .com ti diciamo come prolungare la durata della batteria del portatile.

Usa la batteria

Una batteria inutilizzata perde la vita utile molto più velocemente di quella in esecuzione. Quindi sai, usalo spesso. Se per qualsiasi motivo si deve trascorrere molto tempo senza usarlo, tenerlo con un carico di circa il 40% in un luogo fresco e asciutto (mai completamente scaricato).

Collega il laptop alla corrente

Questo è uno dei grandi miti delle batterie dei portatili, è brutto usare il computer collegato all'alimentazione. Al contrario, è quello che dobbiamo fare quando possiamo: quando la batteria è carica, il portatile passa automaticamente alla modalità di utilizzo dell'elettricità.

Abbassa la luminosità dello schermo

Uno degli elementi che consuma più batteria nei laptop è lo schermo: cerca di avere sempre la luminosità più bassa possibile (purché segua un risultato comodo) e duri più a lungo.

Disabilitare le connessioni wireless

Non stai usando la wifi? Disabilitalo. Il bluetooth o? Spegni anche questo. E così con tutte le porte a infrarossi. Sebbene non siano in uso, consumano una batteria.

Anche le periferiche consumano

Quante cose hai inserito nelle porte USB del tuo laptop? Quanti ne stai usando? Disconnetti tutto ciò che non è in uso, poiché consuma anche risorse dalla batteria.

Ibernazione invece di sospensione

Sicuramente spegni raramente il laptop e di solito scegli di sospendere la sessione chiudendo il coperchio. Tuttavia, consuma ancora un po 'di energia . Se si sta per essere senza utilizzare il computer solo per un po ', è consigliabile farlo, ma se il tempo sarà più lungo, cercare l'opzione di ibernazione che tutti i laptop hanno già incluso in un paio di anni.

Mantieni l'attrezzatura fresca

Il caldo fa male alle batterie, quindi l'ideale è che il portatile sia sempre in luoghi freddi. Per evitare il surriscaldamento, assicurarsi di non bloccare i dissipatori di calore.