Come memorizzare nel cloud gratuitamente

Con così tante fotografie, film e serie che non vogliamo cancellare, è molto facile per il tuo disco rigido essere in un momento delicato e ogni volta che vuoi salvare qualcosa di nuovo devi cancellare diversi file . La soluzione che già conosci: trova un disco rigido esterno o entra nel cloud e salva le cose lì. Il meglio di questa ultima opzione? Cosa puoi fare senza spendere soldi? In .com ti diciamo come memorizzare nel cloud gratuitamente .

Passi da seguire:

1

Il primo passo è scegliere in quale servizio di archiviazione nel cloud si desidera salvare i file. Sono Dropbox, OneDrive (il vecchio Microsoft SkyDrive), Box e Google Drive, tra gli altri. Abbiamo scelto Google Drive, che offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuito, per questo tutorial. Vai a //drive.google.com

2

Accedi con il tuo account Google o creane uno se non ne hai ancora uno. Quando sei pronto, fai clic su " Accedi ".

3

Sei già in Google Drive . Per caricare file, fai clic sul pulsante con una freccia rivolta verso l'alto, nel menu a sinistra accanto a "Crea" .

4

Si aprirà un menu a discesa in cui è possibile scegliere se si desidera caricare singoli file o una cartella completa. Clicca sull'opzione che ti sta meglio.

5

Si aprirà una finestra con i file memorizzati sul tuo computer. Seleziona quello che vuoi e fai clic su " Apri ".

6

In una finestra pop-up nella parte in basso a destra dello schermo è possibile seguire il processo di caricamento del file. Al termine, se vai su "I miei file " vedrai che il tuo file è già lì. Fatto!