Come prolungare la durata della batteria del mio telefono

I telefoni cellulari sono diventati incredibilmente sofisticati, con un numero crescente che esegue molte delle funzioni di un computer a grandezza originale, così come alcune cose che un computer desktop non può fare, come navigare con il GPS o avviare un'auto. Un sondaggio del Pew Internet Project del 2011 ha rivelato che il 25 percento dei possessori di smartphone fa la maggior parte della propria navigazione in Internet sui propri telefoni . Il dilemma è che più si dipende dal proprio telefono, più velocemente svanirà la sua batteria . Mentre la tecnologia di visualizzazione, il processore e lo storage sono avanzati in modo significativo, gli ioni di litio non sono cambiati molto in 15 anni. I graduali miglioramenti nell'efficienza della batteria sono stati ampiamente superati dall'elaborazione della potenza e dalle dimensioni e dalla luminosità dello schermo, nonché dalle antenne 3G e 4G, Wi-Fi e Bluetooth, telecamere ad alta definizione, GPS e Una varietà di hardware, che richiedono tutti energia Per conservare la durata della batteria del telefono, disattivare ciò che non è necessario, ottimizzare ciò che si fa ed eseguire alcune attività manualmente invece di automatizzarle. È possibile aumentare il tempo tra le cariche e aggiungere vita alla batteria .

Passi da seguire:

1

Scurisce lo schermo per migliorare significativamente la durata della batteria . Lo schermo del telefono è il più grande assorbimento di potenza del dispositivo e più è luminoso, maggiore è l'energia che utilizza. Scurisci lo schermo quanto ti senti a tuo agio. La regolazione automatica della luminosità del telefono, che attenua lo schermo in condizioni di scarsa luminosità, non è efficace quanto ridurre la luminosità manualmente.

2

Impostare un intervallo di tempo breve per scurire lo schermo quando non in uso. Se il tempo di attesa è troppo breve, potrebbe essere necessario toccare lo schermo periodicamente per evitare tempi di attesa durante la lettura del contenuto. Tuttavia, se si utilizza il telefono soprattutto per attività brevi, come il controllo della posta elettronica o l'invio di messaggi SMS - attività che consumano la batteria quando vengono eseguite frequentemente - si noterà un notevole risparmio di batteria quando si ha un intervallo di tempo più breve.

3

Ridurre la frequenza degli aggiornamenti e delle sincronizzazioni dell'applicazione . Ad esempio, configura le tue applicazioni social per aggiornarle manualmente anziché automaticamente, in modo che non lavorino costantemente in background o mentre non stai utilizzando affatto il telefono. Apple ICloud è anche frequentemente sincronizzato e dovrebbe essere spento quando non ne hai bisogno.

4

Rimuovi i widget e le animazioni non necessari . In molti telefoni, i campanelli e i fischietti sullo schermo principale possono utilizzare risorse importanti, soprattutto se si aggiornano di frequente notizie o condizioni meteorologiche o si utilizzano animazioni in cui è sufficiente un'immagine statica.

5

Spegni Bluetooth, Wi-Fi e GPS quando non li usi. Ogni ricevitore o trasmettitore nel telefono utilizza il succo, anche quando non è collegato, e le opzioni Bluetooth e Wi-Fi cercano periodicamente i dispositivi in ​​background, riducendo ulteriormente la carica della batteria. Alcuni smartphone includono un widget che consente di attivare o disattivare queste antenne quando non sono necessarie. Quando ti trovi in ​​una zona senza servizio 3G o 4G, valuta di disattivarli in modo da risparmiare lo sforzo del tuo telefono dalla ricerca del servizio che non c'è.

6

Utilizzare la protezione della batteria o la modalità di risparmio energetico se il sistema operativo del telefono ne ha uno. Queste funzioni consentono di controllare le funzioni che consumano la batteria, incluse le applicazioni in background, i widget, le animazioni e la luminosità dello schermo. Applicazioni di terze parti come JuiceDefender o Battery Saver per Android possono aiutarti a risparmiare ancora più energia.

7

Se il telefono utilizza uno schermo a diodi organici a emissione luminosa, utilizzare uno sfondo di colore scuro come sfondo del telefono. I pixel OLED si illuminano individualmente, quindi mantenere la maggior parte dei pixel più scuri possibile comporta un risparmio energetico. Sfortunatamente, questo metodo non funzionerà con gli schermi LCD, che utilizzano una retroilluminazione che rimane a un livello costante.

suggerimenti
  • I telefoni possono variare molto nella durata della batteria e risorse come le tabelle di confronto della durata della batteria CNet possono aiutarti a selezionare un telefono con un consumo energetico migliore.
  • Potresti trovare la raccomandazione sbagliata di aspettare fino a quando la batteria è quasi scarica prima di ricaricarla. Questo consiglio è infondato. Sebbene gli ioni di litio abbiano un numero approssimativo di scarichi di "cicli" prima che perdano la capacità di carico, un carico parziale è semplicemente un ciclo parziale. Ad esempio, se si utilizza il 30 percento della carica della batteria e si collega il telefono fino a quando la batteria non è completamente carica, tale utilizzo rappresenta solo il 30 percento di un ciclo di carica.
  • Tuttavia, per assicurarsi che la batteria sia calibrata correttamente, molti produttori raccomandano di scaricare e caricare completamente la batteria una volta al mese.