Come aggiungere font a MS Paint

Il sistema operativo Microsoft Windows include una creazione grafica di base e uno strumento di modifica delle immagini chiamato Paint . Come con altri programmi Windows, i caratteri disponibili per l'uso in Paint sono correlati a ciò che ciascun computer ha nella cartella centrale del sistema operativo Fonts. Mentre hai accesso al livello di amministratore di Windows e il file associato alla nuova sorgente è disponibile sul tuo computer, aggiungere un tipo di carattere per Windows 7 o Windows Vista e renderlo disponibile in Paint può diventare un'attività rapida.

Passi da seguire:

1

Accedere a Microsoft Windows utilizzando un account con autorizzazioni di amministratore.

2

Passare alla cartella che contiene il file di font che si desidera aggiungere a Windows e rendere disponibile a Paint .

3

Clicca sul file sorgente e seleziona "Installa". A seconda della configurazione del sistema, potrebbe essere necessario confermare la scelta prima che Windows possa continuare.

4

Il processo di installazione richiede solo pochi secondi e, una volta completata, la fonte appena installata sarà immediatamente disponibile per tutti i programmi Windows, incluso Paint.

suggerimenti
  • È possibile trovare gratuitamente ulteriori fonti di vernice online per il sistema operativo Microsoft Windows. Source Squirrel, Dafont, Urban Fonts e Acid Fonts sono quattro dei più popolari siti di download gratuito, mentre il tipo di livello professionale può essere ottenuto a un prezzo presso FontShop, Hoefler e Frere-Jones, Adobe e House Industries.