Come posso mantenere il mio cane sempre pulito

Per mantenere il mio cane sempre pulito, devi seguire una serie di istruzioni importanti. Non è complicato ma come tutto nella vita se è la prima volta che si ha un cane è importante documentare e cercare informazioni per sapere come pulire il proprio cane e che la sua igiene è corretta. Si dovrebbe anche tenere presente che l' igiene del cane cambia in base all'età, quindi da .com spieghiamo un po 'di più.

Passi da seguire:

1

Non bagnare il cane fino a 7 giorni dopo essere stato vaccinato . Se necessario, pulirlo con uno shampoo a secco o un panno inumidito con alcool di rosmarino e quindi spazzolare energicamente.

2

Quando puoi fare il bagno, usa uno shampoo per cani o, in mancanza, uno shampoo per bambini con un pH acido. Asciugare completamente con un asciugamano e un'asciugatrice. La frequenza del bagno è molto variabile a seconda del tipo di cane e del suo stile di vita: un animale che ha capelli lunghi o vivi sul campo si sporcherà più di uno con i capelli corti e fatti in casa. È possibile rilevare l'occhio nudo quando un cane è sporco e lavarlo .

3

I cani a pelo lungo devono spazzolare almeno una volta al giorno per evitare di annodarsi e rimuovere i peli morti. Nei cani a pelo corto è conveniente farlo due volte a settimana.

4

È importante pulire le orecchie (soprattutto se il cane ha le orecchie cadute), la bocca e controllare le unghie del cane.

5

Per pulire le orecchie fare la pulizia con un bastoncino di cotone imbevuto di un po 'di alcol o utilizzando prodotti specifici in vendita in negozi specializzati o in clinica, senza andare troppo in profondità per evitare di danneggiare il condotto uditivo.

6

Per pulire la bocca del cane, dai al tuo cane l'imitazione (pelle) delle ossa una o due volte al mese, poiché per lui rappresenta un giocattolo, non scheggia e pulisce il tartaro dei denti.

7

Per pulire le unghie del cane non devi fare nulla se il tuo cane fa molto esercizio perché pulisce in modo naturale. Altrimenti, porta il cane dal veterinario per farlo tagliare. Non provare a farlo da solo perché potresti danneggiare il nervo che è in loro, che è molto doloroso per l'animale.

8

Osservare se si trascina il fondo strofinando contro il terreno, si possono avere parassiti o le ghiandole anali potrebbero essere piene. Dovresti portarlo dal veterinario per sverminarlo o per svuotare le ghiandole.