Come avviare da USB con Windows 7

Le unità USB avviabili sono relativamente nuove e hanno un numero illimitato di usi. Quando un computer è così in frantumi che non si avvia nemmeno su Windows, le unità di avvio USB consentono di eseguire gli strumenti diagnostici per rilevare l'errore. Possono anche avviare un sistema operativo diverso, come le molte versioni "live" di Linux, che possono essere eseguite da un disco USB. Prima di poter eseguire l' avvio da USB, sarà necessario regolare alcune opzioni di configurazione nel BIOS del computer.

Avrai bisogno di:
  • USB
Passi da seguire:

1

Riavvia il tuo computer.

2

Entra nel BIOS. Nella schermata di avvio, dove viene visualizzato il logo del produttore, è possibile visualizzare le istruzioni per i tasti da premere per accedere al BIOS o "opzioni di avvio". Vedi la sezione Suggerimenti per le chiavi comuni.

3

Aprire il menu "Avvia ordine". Nella maggior parte dei menu del BIOS, navigare attraverso i menu con i tasti freccia sinistra e destra.

4

Sposta "USB" all'inizio dell'elenco degli ordini di avvio. Il tuo BIOS può essere più specifico, con una scelta tra "USB Device" o "USB Hard Disk". In generale, si utilizzerà il tasto più ("+") e il tasto meno ("-") per riordinare gli elementi di avvio.

5

Connetti l'unità USB.

6

Salva le modifiche ed esci. Il tasto F10 è il collegamento per salvare e uscire dal BIOS. Il computer si riavvia e ora dovrebbe essere avviato nell'unità USB.

suggerimenti
  • L'unità USB che utilizzi deve essere avviabile o "live".
  • Tasti comuni per accedere al driver BIOS: F2, F10, F12, DEL
  • Se si desidera eseguire l'avvio da USB frequentemente, il miglior ordine di avvio è: USB, CD, disco rigido. Il computer partirà dalla prima opzione che funziona, ad esempio, partirà dal disco rigido se non è presente un avvio USB o un CD trovato.
  • L'edizione delle unità BIOS può portare a risultati imprevisti o al guasto del computer. Se non hai familiarità con la modifica del BIOS, prendi appunti dettagliati di ciò che hai fatto se dovessi annullare le modifiche.