Come correggere foto sfocate

Sicuramente ti è mai successo: tutto nella foto è come dovrebbe essere, con la sua giusta inquadratura, le persone con gli occhi aperti e la luce perfetta, ma ... è sfocato! Un approccio sbagliato può rovinare completamente una foto che altrimenti va bene e sempre molto triste. La cosa normale è sospirare e rassegnare le dimissioni per perdere quell'immagine, ma lo sapevate che è possibile risolverlo in molti casi? Che non è per non provare! In .com ti diciamo come riparare le foto sfocate.

Passi da seguire:

1

Il modo più semplice per correggere una foto sfocata consiste nell'utilizzare uno dei tanti editor di foto online sulla rete. Molti di questi sono gratuiti, quindi non dovrai pagare nulla. Per questo particolare tutorial useremo Pixlr, un buon editor che per questo compito è perfetto. Vai a //pixlr.com.

2

Una volta in Pixlr, fai un po 'di scrolling fino a trovare tre grandi scatole con i tre servizi principali della pagina: Pixlr Editor, Pixlr Express e Pixlr O-Matic. Quello che ci interessa è il primo, Pixlr Editor, un editor online molto simile a Photoshop . Fare clic sul pulsante "Avvia app Web".

3

Entrerai nell'editor, dove vedrai una finestra da cui devi scegliere l'immagine che desideri ritoccare. Puoi scegliere di aprirlo dal computer (probabilmente questa è l'opzione che desideri), da un URL o da una libreria di immagini (pixel, foto di Facebook, ecc.). Seleziona l'opzione desiderata e apri l'immagine.

4

Ora che hai la foto che vuoi mettere a fuoco nell'editor, vai al menu nella barra in alto di Pixlr. Clicca su Filtri Nel menu a discesa che si aprirà con tutti i filtri che puoi applicare, ne vedrai uno chiamato "Focus". Fare clic qui per mettere a fuoco automaticamente l'immagine.

5

Pixlr fa approcci molto sottili, quindi è possibile che dopo aver passato il filtro si noti che la differenza non è sufficiente. Per continuare a mettere a fuoco, devi solo ripetere il processo del passaggio 4 (Filtri> Fuoco) tutte le volte che vuoi finché l'immagine non è come ti piace.

6

Resta solo da salvare e scaricare l'immagine ora che non è più sfocata. Per fare ciò, vai su File> Salva. Si aprirà una finestra in cui è possibile scegliere dove si desidera salvare l'immagine, se sul PC, la libreria di Pixlr, Facebook, Flickr o Picasa . Seleziona l'opzione che preferisci, la posizione in cui desideri salvare la foto e fai clic su Ok. Fatto!