Come riparare un cellulare lento

Se hai un cellulare e pensi che sia lento in questo articolo, ti aiuteremo a risolvere questo problema. Che si tratti di una nuova generazione di cellulari, iPhone, Android, Windows, Blackberry, qualunque sia la marca e il modello, ci sono una serie di aspetti generali che possono rendere il tuo telefono lento. In ogni caso, se il tuo telefono è un iPhone ti consigliamo di leggere questo articolo, dove in particolare la velocità per questo cellulare è fissa.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dobbiamo fare per migliorare le prestazioni del nostro iPhone è quella di andare all'opzione: Impostazioni> Browser e fare clic su "Cancella cronologia" e "Cancella cookie e dati". Ciò contribuirà a migliorare le prestazioni. Per pulire la cronologia è necessario chiudere tutte le finestre del browser. Si consiglia di fare questo passaggio ogni settimana. È possibile utilizzare un browser Safari o Firefox o Chorme in ogni caso questo passaggio aiuterà il tuo cellulare a rallentare. In Android ci sono applicazioni che fanno questo compito, ad esempio App Caché Cleaner.

2

I telefoni smartphone di solito supportano diverse applicazioni aperte contemporaneamente, questo rende il cellulare più lento, pertanto è necessario chiudere le applicazioni che non si utilizzano. Nell'androide scorre nella parte superiore dello schermo e vedrai le app aperte. Nel blackberry puoi usare il tabulatore.

3

A volte è necessario solo un riavvio. A volte un'applicazione che non funziona bene può ritardare l'utilizzo dell'intero dispositivo mobile . Non è bene avere il telefono sempre aperto, di tanto in tanto dobbiamo chiuderlo e riaccenderlo quando questo ripristina il sistema operativo. Nell'immagine si vede come si fa in genere un riavvio del telefono cellulare.

4

Controlla se ci sono aggiornamenti in sospeso sul tuo telefono cellulare, se è passato molto tempo da quando abbiamo aggiornato il sistema operativo, questo potrebbe essere compromesso a causa della velocità del nostro telefono cellulare. Pertanto è consigliabile aggiornare il cellulare con le nuove versioni del sistema operativo.

5

D'altra parte, non è consigliabile aggiornare il sistema operativo il primo giorno che lascia perché a volte ci sono incidenti che verranno risolti in pochi giorni. Ti consigliamo di attendere un mese per aggiornare la versione del sistema operativo del telefono cellulare per renderla più stabile e più veloce.

6

Rimuovi tutti gli accessori inutili dalla nostra scrivania, cerca il più possibile di non utilizzare sfondi o immagini di sfondi animati, disabilitare effetti animati e non utilizzare effetti animati e di transazione scaricati da altri nativi del sistema operativo

7

Se tutto questo non ha funzionato, puoi provare a rimuovere la batteria dal telefono cellulare per 5 minuti . Su alcuni telefoni cellulari puoi anche eseguire un hard reset.

8

L'ultima e più estrema soluzione è formattare il telefono e vedere se smette di andare lento : Impostazioni> Archiviazione hai la possibilità di formattare la scheda SD. Dopo aver effettuato il backup dei dati memorizzati lì, è possibile scegliere questa opzione.

suggerimenti
  • Installa tutte le app scaricate sul telefono nella memoria SD e non nell'interno
  • Avendo sempre il più grande spazio disponibile nella memoria interna e occupando la memoria SD, una cella che rallenta dipende dallo spazio nella memoria interna.