Come aumentare le visite su una fanpage di Facebook

Sapere come aumentare le visite su una fanpage di Facebook è il primo passo per creare una comunità online attorno a un'azienda o un prodotto e persino aumentare le vendite dell'azienda. Non c'è trucco per raggiungere questo obiettivo, al di là del lavoro costante. Sebbene Facebook cambi frequentemente il suo algoritmo, ci sono alcune costanti che spieghiamo in .com su come aumentare le visite su una fanpage di Facebook .

Passi da seguire:

1

La prima regola su come aumentare le visite di una fanpage su Facebook è generare contenuti interessanti per gli utenti di questo social network. Ovviamente, devi trovare un equilibrio in ciò che interessa la tua azienda e i potenziali consumatori. Ad esempio, se la tua fanpage proviene da una scuola guida, non è conveniente che tu spieghi come ottenere la patente di guida gratuitamente. La cosa giusta da fare è informare su come vengono utilizzati i tuoi prodotti o tutte le possibilità di utilizzo che offrono.

2

Finora, i post che hanno maggiore visibilità su Facebook sono quelli che appaiono accompagnati da una fotografia. Quindi è interessante che, al meglio delle tue capacità, pubblichi immagini per aumentare le visite sulla tua pagina Facebook . Non limitarti a scaricare immagini da banche di immagini Internet, scatta le tue foto e modificale con programmi come Photoshop per dare loro un tocco personale che aiuta a creare l'immagine della tua azienda su Facebook.

3

L' assunzione di annunci è un'opzione interessante per aumentare le visite di una fanpage su Facebook. Non dovrebbe mai essere l'unica azione per raggiungere questo obiettivo, ma è un buon modo complementare per raggiungerlo, soprattutto se la tua azienda sta iniziando. Gli annunci di Facebook sono molto economici e consentono un alto grado di segmentazione del pubblico di destinazione. In questo modo, puoi ottimizzare il tuo investimento al massimo.

4

È necessario tenere conto del mondo esterno a Internet per realizzarlo. Quindi, informa i tuoi clienti che la tua azienda ha un profilo su questo social network in modo che possano diventare seguaci. Nella firma delle comunicazioni elettroniche e delle lettere tradizionali, includi l'indirizzo della tua fanpage. È inoltre necessario inserirlo in tutte le brochure pubblicitarie pubblicate.

5

Quando c'è un evento che suscita interesse generale, come la Coppa del mondo, pubblica post in relazione ad essi, ad esempio dando un incoraggiamento alla squadra nazionale, congratulandosi con lui in caso di successo o accompagnandolo in caso di insuccesso.

6

Per aumentare le visite della tua fanpage su Facebook è anche importante usare gli hashtag . Per fare ciò, devi semplicemente scrivere il simbolo "#" davanti alla parola che vuoi che l' hashtag sia . Si consiglia di utilizzarlo sempre quando si fa riferimento al settore in cui si trova la propria azienda, utilizzandolo come parola chiave.

7

Lanciare offerte esclusive tramite Facebook o concorsi per i quali è obbligatorio essere un fan della società nel social network è un altro modo per aumentare le visite. Esistono molte applicazioni gratuite che consentono, dal punto di vista tecnico, di lanciare questo tipo di campagna.

8

Quando un utente di Facebook ti fa una domanda attraverso Facebook o fa qualsiasi tipo di commento, rispondi al più presto e menzionalo sempre. Per fare ciò, devi semplicemente mettere una "@" davanti al tuo nome, come appare sul profilo di Facebook.