Come assegnare contatti fidati su Facebook

Sei una di quelle persone ignoranti che dimenticano le password? Sei mai stato in grado di inserire Facebook per aver perso la tua password e non essere in grado di controllare la tua email? Oppure, anche se sei qualcuno più ordinato, cosa succederebbe se un giorno scoprissi che un hacker ha rubato il tuo account Facebook e non puoi entrare? Avere contatti fidati, amici di cui ti fidi ciecamente, e quelli che ti permetteranno di accedere al tuo account ti aiuteranno molto. In .com ti diciamo come assegnare contatti fidati su Facebook.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, pensa a chi saranno quegli amici a cui darai quel potere sul tuo account. Sono le persone che chiami quando hai problemi, quelli che hanno un mazzo di chiavi a casa tua nel caso in cui un giorno te li lasci dentro. Chiamali e di 'loro che li aggiungerai come contatti fidati e spiegherai che, se un giorno ricevono un'e-mail da te che dici di essere d'accordo, controlla se sei davvero tu.

2

Con i tuoi amici scelti e informati, vai su Facebook e fai clic sull'icona con un lucchetto che appare nella parte in alto a destra dello schermo, accanto all'icona delle notifiche. Si aprirà un menu a discesa con diverse opzioni. Clicca sotto su tutto, su " Vedi altre configurazioni ", per accedere alla configurazione del tuo account.

3

Entrerai nelle Impostazioni del tuo account Facebook, che ha molte sezioni per personalizzare tutto. Ciò che ci interessa, l'assegnazione di contatti fidati, è nella sottocategoria di " Sicurezza " nella colonna di sinistra. Fare clic qui e quindi, nell'elenco degli elementi di sicurezza configurabili, nel pulsante Modifica di "Contatti fidati".

4

Facebook ti dirà che non hai ancora scelto alcun contatto fidato per il tuo account. Per fare ciò, clicca su "Scegli contatti fidati", che aprirà un'altra finestra che ti darà un consiglio. Fai clic sul pulsante "Scegli contatti fidati" per selezionare gli amici che vuoi aiutare ad accedere al tuo account se un giorno non sei in grado.

5

Devi scegliere tra 3 e 5 amici per essere designati come contatti fidati. Inizia a digitare i loro nomi nel campo designato e seleziona quelli che vuoi. Al termine, fai clic su " Conferma ". I tuoi amici riceveranno una notifica che indica che li hai inseriti come contatti fidati.

6

Facebook ti chiederà di inserire nuovamente la password prima di terminare l'assegnazione dei contatti fidati. Lo fa per sicurezza, per evitare che qualcuno che ha inserito il tuo Facebook (ad esempio, perché lo hai lasciato aperto in un luogo pubblico), puoi designare te stesso come un contatto fidato.

7

I tuoi nuovi contatti fidati verranno ora visualizzati nella configurazione, dove prima non c'era nulla. Puoi modificarli (aggiungerne altri, eliminarne uno) o eliminarli direttamente tutti. Se un giorno non puoi accedere al tuo account Facebook, chiama uno di questi amici per aiutarti a risolverlo.