Come scaricare musica sul mio PC

Quando parliamo di come scaricare musica sul nostro PC, la prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione è che dobbiamo osservare la legislazione esistente a tale scopo nel nostro paese e che indica il divieto di scaricare contenuti soggetti a copyright. Tuttavia, su Internet abbiamo applicazioni e pagine da cui possiamo ottenere tali contenuti, in conformità con la legislazione in vigore, anche se, dopo il pagamento del prezzo corrispondente, vi diciamo in questo articolo di.

Passi da seguire:

1

Questo è il caso, per esempio, di tutte quelle persone che hanno un iPad, un iPhone o un dispositivo simile hanno uno strumento chiamato iTunes a loro disposizione. Questo strumento è un lettore di contenuti multimediali con due opzioni, da un lato consente di riprodurre file musicali, video, fotografie e persino libri che abbiamo conservato nel nostro dispositivo, mentre d'altra parte possiamo scaricare musica sul nostro PC, acquisendolo direttamente dal propria applicazione.

2

Un'altra opzione che abbiamo a nostra disposizione è l'account Spotify Premium. Questa applicazione è diventata una delle opzioni più utilizzate per cercare e riprodurre musica online. Ma, in aggiunta, hai la possibilità di avere sempre un account Premium per scaricare musica sul tuo PC, anche se in questo caso la musica che scarichiamo può essere riprodotta solo da Spotify, poiché è crittografata.

3

Ovviamente abbiamo la possibilità di utilizzare qualsiasi sito web che offre musica da scaricare a pagamento . Possiamo evidenziare servizi come Amazon, Fnac, El Corte Inglés e, più mirati ai dispositivi mobili Android, la possibilità di scaricare musica da Google Play.

4

Se si desidera, tuttavia, scaricare musica al di fuori dei "circuiti legali", è possibile scegliere di cercare pagine che offrono questa possibilità tramite download diretto . Un'altra opzione è i programmi di scambio di file, come Emule, Ares, Vuze o uTorrent. Anche se, dobbiamo tenere a mente che l'uso di questi, senza fare attenzione, può anche essere una porta aperta a file dannosi sotto forma di virus, adware o malware.